Hai notato quanti pochi individui non sanno come affrontare i complimenti? Le persone tendono a sabotare i complimenti degli altri.  A volte, anche semplicemente complimenti sull'abbigliamento. 

Lodano la nostra scarpa, noi diciamo che è vecchia. È come se non credessimo nemmeno di essere davvero degni di lode. Questo è strano.

Non è facile, infatti, coltivare un'immagine positiva di sé, poiché la maggior parte di noi è lontana dalla perfezione estetica promossa dai media in generale.

Ci vediamo così distanti da quei modelli di bellezza che ci circondano, da quel consumo sfrenato, da quella spensieratezza e gioia costante, che ci sentiamo sempre meno meritevoli di felicità.

Inoltre, c'è un'immensa competitività, non solo sul posto di lavoro, ma in vari settori della nostra vita, comprese le nostre stesse famiglie.

Molti calcolano parole, gesti, comportamenti, in modo che sembrino non essere nemmeno vicini alla loro essenza. Molti agiscono solo per ottenere ciò che vogliono, indipendentemente dai sentimenti degli altri e questo rende la nostra fiducia nelle persone sempre più fragile.

Cresciamo in cerca di accoglienza, mentre siamo bombardati dai nostri presunti difetti gridati giorno dopo giorno. E, a peggiorare le cose, abbiamo la tendenza a mantenere ciò che è male, allo stesso tempo cancelliamo rapidamente ciò che è buono.

Pertanto, abbiamo urgentemente bisogno di ricevere lodi, doni, gentilezza, con mente e cuore aperti, senza riserve, senza preoccupazioni. È così necessario che le persone si aggrappino a ciò che è buono, è così prezioso mantenere ciò che è positivo nei loro cuori.

C'è così tanto male là fuori, dobbiamo salvarci. Ringraziare. Se i complimenti sono falsi, il problema non sarà mai tuo. Sii reale, ama te stesso. Sei speciale così!

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!