CuriositàMetti l'aglio sotto il tuo cuscino e guarda cosa succede 

29/01/2019 - 16h

Tutti conoscono il sapore pungente dell'aglio. 

Aggiunge la scorza a innumerevoli piatti saporiti.

È anche abbastanza salutare, con carboidrati e proteine, complessi, oltre a minerali e vitamine vitali come la vitamina B, sodio, potassio e magnesio. 

Mangiare regolarmente aglio può aiutare a scongiurare malattie cardiache e altre malattie cardiovascolari e disturbi metabolici come il diabete.

L'odore dell'aglio immediatamente riconoscibile viene dall'allicina, un composto di zolfo. 

Rende l'aglio eccellente per il trattamento delle infezioni perché può eliminare alcuni tipi di virus in modo più efficiente degli antibiotici e senza i cattivi effetti collaterali. 

L'aglio contiene anche composti anti-infiammatori e antiossidanti che supportano la funzione ottimale di tutti i sistemi del corpo.

Ma non abbiamo ancora finito, l'aglio migliora il flusso sanguigno, abbassa il colesterolo e aiuta anche a prevenire l'invecchiamento precoce riducendo il danno ossidativo. 

Con tutti i benefici del mangiare l'aglio, perché mai lo metterei sotto il cuscino ? A quanto pare, ci sono diversi motivi.

Continua a leggere per scoprire cosa succede quando metti di nascosto uno spicchio o due sotto il cuscino durante la notte.

Uno dei modi in cui l'aglio ti aiuta durante la notte è che è in grado di cancellare i passaggi nasali bloccati . 

L'allicina, quando viene respirata, assottiglia il muco in modo da drenare. 

La tua respirazione migliorerà, il che a sua volta renderà molto più facile cadere e rimanere addormentato.

Se non basta mettere uno spicchio di aglio sotto il cuscino, puoi fare un vapore d'aglio per respirare prima di andare a letto. 

Basta mettere 3-5 spicchi schiacciati in una pentola di acqua bollente, spegnere il fuoco e poi inalare il vapore.

Fai attenzione a non avvicinarti troppo al piatto che ti brucia la faccia.

Otterrai meno spesso influenze

L'aglio è anche un potente antibatterico e può eliminare i germi comuni prima che ti facciano ammalare.

Possono anche aiutare ad abbreviare la durata di un raffreddore o influenza. 

I ricercatori pensano che ciò sia dovuto al fatto che l'allicina è in grado di bloccare due gruppi di enzimi che consentono ai microbi infettivi di sopravvivere in un corpo ospite.

Dormire con l'aglio sotto il cuscino regolarmente può aiutare a scongiurare il passaggio dei germi, ma si potrebbe desiderare di aggiungere altro alla vostra dieta se in realtà si cattura quel raffreddore.

Otterrai un sonno migliore

Dormire con l'aglio sotto il cuscino è un rimedio olistico per l'insonnia che è stato usato per secoli. 

È controintuitivo pensare che un odore potente come l'aglio possa calmare, ma funziona.

Sentire l'odore di allicina nell'aglio può aiutarti ad addormentarti ea rimanere addormentato in modo che il tuo riposo sia davvero rigenerante.

Oltre a dormire con l'aglio sotto il cuscino, mangiare di più può aumentare l'assunzione di magnesio e potassio. 

Questi due minerali svolgono un ruolo vitale nel sonno lavorando sinergicamente per rilassare i muscoli e produrre una sostanza chimica chiamata GABA.

GABA è il segnale del corpo che è il momento di calmarsi, e si raffredda le cellule del cervello in modo che possano iniziare il lavoro di restauro che avviene durante la notte.

Ovviamente respingerai le energie negative

Se ti sei mai preoccupato di un ragno che striscia nella tua bocca mentre dormi, o ti sei svegliato con un morso di punture di zanzara, apprezzerai avere una protezione extra sotto il cuscino.

L'aglio è tossico per gli insetti e loro lo sanno, quindi avere un po 'sotto il cuscino li scoraggia naturalmente dall'aderire a letto.

Infatti, alcune persone usano uno spray all'aglio e all'acqua per respingere gli insetti nel giardino. 

Ma allo scopo di respingere gli insetti, mangiare aglio non sembra essere altrettanto efficace.

Le moschee sono particolarmente attratte dal biossido di carbonio che espiriamo e, naturalmente, ciò avviene indipendentemente da ciò che abbiamo mangiato.

Un paio di parole di cautela

Una cosa da ricordare se hai cani o gatti è che l' aglio è tossico per loro. 

Se i tuoi animali domestici vanno a letto e sono inclini a strisciare il cibo, è meglio non lasciare l'aglio sotto il cuscino quando non ci sei. 

Una piccola quantità di aglio in un pasto probabilmente non ammalerà un animale domestico, ma sicuramente lo farà un intero spicchio.

In ogni caso, è meglio per l'efficacia dell'aglio come ausilio per dormire utilizzare ogni notte un chiodo di garofano fresco. 

Ti consigliamo inoltre di avvolgere i tuoi spicchi in un guanto da bagno o, alternativamente, di tenere la pelle accesa mentre dormi.

L'aglio contiene olio che può macchiare le tue lenzuola se viene schiacciato.

E' un vantaggio fantastico per la salute, sia che tu dorma con esso, lo mangi o lo respiri. 

Non c'è motivo per non fare tutte e tre le cose, ma centinaia di anni di utilizzo come ausilio per il sonno parla certamente della sua capacità unica di sistemare sia il corpo che il cervello e migliorare la qualità del tuo sonno.

Dovresti assolutamente provare l'aglio sotto il cuscino prima di ricorrere a pericolosi ausili chimici per dormire, che hanno dimostrato di intrappolarti in dipendenza da essi.

E anche se vieni "buttato fuori", la qualità del tuo sonno non è buona sotto l'influenza di questi farmaci. 

L'aglio è economico, facile e funziona senza effetti collaterali. 

Sogni d'oro!

Tags
benesseresalutedormire
Loading...