Ecco alcuni dei migliori trucchi di lavaggio e stiratura che tu abbia mai sentito, incluso il trucco per riparare un cappello distorto o per farlo tornare alla sua forma originale, oltre a ripristinare il colore degli abiti sbiaditi!
Un esperto rivela 7 grandi trucchi che puoi applicare durante il lavaggio!
1. Eliminare le pieghe
Metti alcuni cubetti di ghiaccio nell'asciugatrice e avvia un programma medio per circa 15 minuti. Il ghiaccio si scioglierà e si trasformerà in vapore che neutralizzerà tutte le pieghe dei vestiti.
2. Restituisci la forma al cappello deformato
Metti l'acqua in ebollizione in una pentola più piccola, quindi abbassa la temperatura e posiziona il cappello come coperchio. Tornerà alla sua forma originale! Naturalmente, assicurarsi che i bordi del cappello non tocchino il piano cottura e che il cappello non cada nell'acqua. Verificare che il diametro del tratteggio corrisponda al diametro della pentola.
3. Il sale restituisce il colore sbiadito
Aggiungi 150 g di sale alla lavatrice e lava la biancheria come di consueto. Questo metodo ripristina il colore degli indumenti sbiaditi, ma impedisce anche ad altri indumenti di perdere il loro colore originale.
Questo è un metodo completamente sicuro e puoi usarlo ogni volta che lavi, ma non usare sale marino di grandi dimensioni. Oltre al colore, il sale si prenderà cura anche delle macchie, in particolare sudore, muco o sangue.
Le macchie di sangue vengono rimosse con idrogeno e le macchie di penna con il latte.
4. Il colletto della camicia stirato con il ferro da stiro
Anche se stirato magnificamente, il colletto della camicia non sembra sempre perfetto. In questo caso il ferro da stiro può tornare utile. Fai solo attenzione a non esporre la camicia troppo a lungo al calore del ferro da stiro per non bruciare il tessuto.
5. Restituire le dimensioni originali del capo in cotone che si è ridotto
Il modo più semplice per far tornare il cotone alle sue dimensioni originali e tutto ciò di cui hai bisogno è lo shampoo per bambini. Immergi gli indumenti in una ciotola di acqua tiepida e aggiungi 2 cucchiai di shampoo per bambini. Lasciare riposare il capo per mezz'ora.
Metti ogni capo di abbigliamento direttamente sull'asciugamano, quindi avvolgilo mentre il panno è ancora bagnato. Quindi, piega con cura il capo di abbigliamento e lascialo riposare fino a quando non è asciutto. Dovrebbe tornare alle dimensioni originali.
Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO