Questa immagine ha un elemento completamente in contrasto con il paesaggio, qualcosa di così disconnesso che non dovrebbe esistere.
La ricerca delle incongruenze e degli errori sono cose che facciamo naturalmente nella nostra quotidianità. Chi non ha mai cercato a lungo un oggetto che non fosse al posto giusto? E quando analizziamo il conto della carta di credito alla ricerca di eventuali cifre errate che possano giustificare un importo così elevato?
È quasi naturale per il nostro cervello cercare schemi e rifiuta tutto ciò che si discosta da esso, sia esteticamente che fisicamente. È come se stessimo cercando a tutti i costi, anche inconsapevolmente, di trovare l'armonia di fronte a tanta disarmonia, tanto disordine e tanto caos che è la vita della maggioranza delle persone.
C'è chi vuole che questi dettagli si ripetano assolutamente in ogni stanza di una casa, ad esempio, lasciando gli ambienti estremamente armoniosi. E ci sono quelli che vedono il modello, lo riconoscono, solo per rifiutarlo. Questi ultimi sono di solito un po' più disordinati, ma anche in mezzo ai loro disordine, riescono comunque a trovare tutto ciò di cui hanno bisogno, anche se ci vuole un po' di tempo.
Possiamo estendere questo comportamento a varie aree della nostra vita, anche professionale, più errori rileviamo, a seconda della funzione, migliore sarà il nostro lavoro. Ad esempio, per chiunque lavori con i numeri, come un contabile o un ingegnere, la precisione è essenziale, quindi trovare incongruenze o difetti può essere il modo migliore per ottenere un risultato migliore . Questo è esattamente ciò su cui ruota oggi il nostro test.
L'immagine che mostriamo sopra, ha un difetto che può essere considerato addirittura “grottesco”, cosa che nel mondo reale non potrebbe mai accadere, in quanto sarebbe fisicamente impossibile. I suggerimenti che dovevano essere dati sono già stati dati nelle righe precedenti, quindi ora è il momento di applicarsi e cercare di trovare la soluzione per questo test. Più velocemente riesci a trovare una risposta, migliore e più allenato si dimostrerà il tuo cervello, non è vero?
L'acume di spingersi e riuscire comunque a cavarsela, trovare quello che si vuole e ottenere i risultati è una qualità su cui si può lavorare nel tempo. Non tutti possono agire in modo coerente quando sono sotto pressione, ma in molti momenti della nostra vita sappiamo che avremo bisogno di mantenere la calma e far funzionare il cervello per farcela. Forse, oltre a parlare con una persona specializzata in materia, aprendo il cuore, un altro modo per mettere alla prova questa ansia e questa pressione è mettersi in situazioni che richiedono un po' più di coraggio.
Sei riuscito a trovare? Se ti piace questo articolo,condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO