News

Meteo, brutte notizie per domenica 30 luglio: allarme meteo scattato.

  • Previsioni meteo per il prossimo giorno. Il mese di luglio, che si sta concludendo, è stato estremamente caldo per il nostro paese. Nel Nord ci sono stati temporali che hanno messo a dura prova i cittadini, mentre al Sud c'è stato un caldo molto afoso che ha causato anche alcuni incendi. Ma non è finita qui perché domani ci saranno avvisi di allarme in dieci città.

    Previsioni meteo per domani

    Dopo il raffreddamento degli ultimi giorni, le temperature torneranno ad aumentare a partire da domani, domenica 30 luglio, soprattutto nelle regioni del Centro e del Sud. Il Ministero della Salute ha pubblicato un bollettino in cui informa i cittadini sull'arrivo dell'onda di calore prevista per domani. Per domenica 30 luglio 2023, l'allerta scatterà in ben dieci città: Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catania, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti e Roma. Solo la città di Perugia sarà considerata arancione.

    Le temperature percepite

    Domani, domenica 30 luglio 2023, l'allerta scatterà in ben dieci città. Solo una (Perugia) sarà considerata arancione, mentre le altre saranno considerate verdi, il che significa che non ci sono rischi per la salute. Le temperature massime percepite raggiungeranno i 38 gradi a Bologna e Catania, 37 a Bari e Cagliari, 36 a Palermo e Roma.

    Previsioni meteo per il mese di agosto

    Sono state diffuse anche le previsioni meteo per il mese di agosto. Per fortuna ci sarà un lieve calo delle temperature al Sud, mentre nelle regioni del Nord ci saranno alcune piogge. Speriamo che non si ripetano le "supercelle" che hanno causato danni a Milano e in Brianza, così come in Veneto qualche giorno fa. Per le regioni del Centro, invece, sembra che ci sarà una ventilazione più intensa da Ovest, che contribuirà ad alleviare il caldo. Il mese di agosto, quindi, dovrebbe - e in questi casi si usa il condizionale - essere meno estremo.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    meteopessimanotiziadomenica30 luglioallarme
    COMMENTA