Diventato celebre come Mauro da Mantova perché in collegamento con la trasmissione radiofonica La Zanzara di Giuseppe Cruciani si vantava di essere no vax e addirittura di essersi recato, da malato Covid, in un supermercato. Ora per Maurizio Buratti, questo il suo nome, sono ore cruciali perché è in terapia intensiva proprio a causa del Covid e le sue condizioni sono gravi.
Non risponde alle cure. Il blitz da untore in un supermercato - Si era recato in un supermercato con la febbre a 38° e la mascherina abbassata, una follia di cui lo stesso Maurizio Buratti si vantava in radio. Il "blitz da untore" lo definiva ai microfoni di Giuseppe Cruciani. Buratti, di professione carrozziere e no vax convinto, è nato a Curtatone ma dopo l'exploit a La Zanzara è diventato noto come Mauro da Mantova. E lui spesso interveniva in diretta per lanciare le sue provocazioni, ultimamente proprio contro il vaccino Covid.
Il giornalista Giuseppe Cruciani lo ha convinto a ricoverarsi - Ed è stato Giuseppe Cruciani a rendere nota la sua condizione clinica. In diretta ha comunicato che Maurizio Buratti è stato ricoverato in terapia intensiva nell'ospedale Borgo Trento di Verona, dopo che le sue condizioni si erano aggravate.