Salute

Mangiarsi le unghie: anche se più comunemente associato allo stress, ecco cos'altro può significare...

  • Ne rimarrai sicuramente sorpreso:

    1. Forse sei un perfezionista

    Secondo molti studi, la maggior parte delle persone che si mordono le unghie sono perfezioniste. I ricercatori hanno intervistato un gruppo di persone, metà delle quali aveva l'abitudine e metà no. È stato dimostrato che coloro che si mangiano le unghie sono persone che lavorano troppo.

    2. Sei più intelligente di quanto pensi

    Le persone che si mordono le unghie sono spesso quelle persone che non svolgono i loro compiti al solito ritmo. Molte persone tendono a mangiarsi le unghie nei momenti di intensa concentrazione quando cercano di risolvere un problema.

    3. Potresti essere impaziente

    La noia e la frustrazione possono essere fattori scatenanti importanti per mangiarsi le unghie. Una volta che diventa un'abitudine, fallo quando sei annoiato o mentre aspetti qualcosa.

    4. Potresti non essere felice con te stesso

    Mangiarsi le unghie può essere un'abitudine nervosa che fa sentire temporaneamente meglio le persone. Questa abitudine è spesso condivisa da persone che hanno grandi aspettative. Quando non riescono a raggiungere i loro obiettivi, spesso si sentono delusi e si vergognano.

    5. Può essere correlato a un problema psicologico

    Mangiarsi le unghie può essere associato a disturbo ossessivo-compulsivo, cioè quando le persone sentono il bisogno di fare qualcosa più e più volte.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    significatomangiarsiunghiestressviziointelligenzaimpazienza
    COMMENTA