Il mondo musicale internazionale è stato colpito dalla tragica perdita di Tyka Nelson, sorella dell'iconico musicista Prince. Tyka è venuta a mancare lunedì 4 novembre 2024, all'età di 64 anni, come confermato da suo figlio.
È morta Tyka Nelson, la sorella di Prince aveva 64 anni
Il figlio di Tyka, President Nelson, ha annunciato la notizia tramite The Star Tribune, senza rivelare i dettagli sulle cause del decesso. Anche Charles “Chazz” Smith, cugino di Tyka, ha espresso il suo dolore su Facebook, dicendo: “La nostra famiglia è profondamente addolorata per la perdita di Tyka questa mattina”. La notizia ha sconvolto l'intero ambito musicale e chiunque conoscesse Tyka e il suo celebre fratello.
Chi era Tyka Nelson
Nata nel 1960, due anni dopo il famoso Prince, Tyka Nelson ha mostrato sin da bambina una passione vivace per la musica, iniziando a suonare il pianoforte a sei anni e a scrivere canzoni a otto anni. Dopo una gioventù turbolenta, ha raggiunto il successo negli anni '80, collaborando spesso con suo fratello Prince. Negli anni, ha anche formato la band Mazarati e ha continuato a contribuire al mondo della musica, anche attraverso la gestione dell'eredità di Prince.
LEGGI TUTTO