News

Lutto nel mondo dello spettacolo: ci lascia una celebre attrice

  • Personaggi tv. Il mondo del cinema e della televisione è in lutto per la perdita di una celebre attrice, deceduta per cause naturali all'età di 93 anni. La notizia è stata divulgata dalla famiglia attraverso i media locali.

    Cinema e tv in lutto, addio a Mitzi Gaynor: l’attrice aveva 93 anni

    La famosa attrice Mitzi Gaynor è venuta a mancare all'età di 93 anni. Nota per i suoi ruoli nei musical degli anni ’50, come South Pacific nel 1958, ha avuto successo anche in televisione con speciali che hanno vinto Emmy Awards. Nata con il nome Francesca Marlene de Czanyi von Gerber a Chicago, proveniva da una famiglia di artisti, con un padre musicista e una madre ballerina.

    Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile

    Sin da giovane, Mitzi Gaynor ha seguito le orme della madre, formandosi come ballerina e sognando di diventare una stella. A 17 anni è stata scoperta da dirigenti della 20th Century Fox, che l'hanno messa sotto contratto cambiandole il nome in “Gaynor”. Il suo primo film è stato nel 1950 con My Blue Heaven, ma il suo grande successo è arrivato con South Pacific, ruolo che le ha valso una nomination ai Golden Globe.

    "Guarda il video qui sotto"

    Mitzi Gaynor è stata anche prominente in televisione, con otto special televisivi tra il 1967 e il 1978 che hanno evidenziato il suo talento nel canto e nella danza, vincendo sei premi Emmy. Oltre a cinema e TV, ha portato il suo talento anche sui palcoscenici, esibendosi in concerti per oltre cinque decenni e continuando a lavorare come intrattenitrice anche dopo il ritiro dalle scene cinematografiche nel 1963.

    Tags
    cinemaluttoattricetelevisionespettacolo
    COMMENTA