CuriositàLo stress più grande di una donna sposata è il suo stesso marito!

27/02/2019 - 20h

No, non sei pazza o esagerata. Se ritieni che più di crescere i tuoi figli, delle faccende domestiche o del tuo lavoro, tuo marito ti stressa di più,hai ragione. 

E uno studio scientifico lo dimostra, qui ti diciamo tutti i dettagli in modo che tu ne sia consapevole.

Recentemente, negli Stati Uniti è stata condotta un'indagine su 7000 madri e il 46% ha dichiarato che il loro marita causa loro più stress rispetto ai figli o alle faccende domestiche. E lo stress è generato perché la stragrande maggioranza dei coniugi non aiuta nell'educazione dei figli o nelle faccende domestiche, il che genera un doppio lavoro.

Anche se non tutti i mariti sono uguali e ci sono alcuni casi in cui aiutano in casa, c'è una grande percentuale, riflessa in questo sondaggio, che i coniugi diventano un peso a lungo termine.

E questo perché le donne si aspettano che i mariti aiutino in modo attivo pulendo la casa, cucinando un piatto, pulendo, lavando o semplicemente intrattenendo i piccoli in casa.

Continua a leggere...

Sicuramente, se tuo marito appartiene a questa percentuale e ti senti identificata con questo articolo, è tempo che tu parli con lui e stabilisca le priorità in modo che anche lui partecipi alle attività quotidiane e quindi non sia più un peso per te.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo coni tuoi amici!

Tags
matrimoniostressmaritocasafiglifaccende
Ads