CuriositàLimonata di lavanda, la bevanda che migliora l'ansia e lo stress

30/03/2019 - 16h

L'olio di lavanda è un eccellente antinfiammatorio, antimicotico, antidepressivo, antisettico, antibatterico, antimicrobico, antispasmodico, analgesico, disintossicante, ipotensivo e sedativo!

E oggi ho deciso di portarti un ottimo modo per approfittare di queste proprietà, creando una bella bevanda che può migliorare ed alleviare principalmente mal di testa e sintomi di ansia e stress. 

Avrai bisogno di:

* 1 tazza di miele crudo

* 5 tazze di acqua pura

* 1/4 tazza di lavanda biologica essiccata o 1 goccia di olio essenziale di lavanda

* 6 limoni sbucciati

* alcuni ramoscelli di lavanda per ravvivare e rendere più bella la tua bevanda!

Dopo che gli ingredienti sono stati mischiati, versare metà dell'acqua in una padella e portare ad ebollizione, quindi togliere dal fuoco, aggiungi miele secco e lavanda e lascialo in infusione per 20 minuti, oppure aggiungi la goccia di olio essenziale di lavanda. Dopo di ciò, filtrare il composto e versarlo in una ciotola più grande, aggiungere il succo di limone e l'altra metà dell'acqua. Mescolare e conservare in frigorifero. Quando vuoi la bevanda sarà pronta per essere servirta.

Per decorare la brocca o le tazze, usi qualche rametto di lavanda. La bevanda sembrerà bellissima, e tu diventirai molto più calmo e rilassato. Che ne dici di sperimentare?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividelo con i tuoi amici!

Tags
calmorilassatoLavandalimonatastressbevandamiele
Loading...