Pensieri

Lettera di un padre a sua figlia: "Innamorati di un uomo che ti ama tanto quanto me"

  • So che non posso scegliere per te, ma mi piacerebbe vederti accanto a un uomo che ha saputo apprezzarti per quello che sei, che ti ha amato e che ti ha rispettato sempre e in ogni momento, e che si è preso cura di te da tutti i pericoli, perché sei ancora essendo la mia bambina e ti vedo ancora fragile e piccola come quando eri un bambino.

    Innamorati di un uomo fatto e giusto, che si perde nei tuoi occhi, che ti vede come non ha mai visto nessun'altra donna, che dà tutto per te. Innamorati di un uomo che è in grado di difenderti da mostri e draghi e che vuole combattere mille battaglie a tuo nome.

    Innamorati di qualcuno che è abbastanza uomo da cucinare quando sei stanco, cucire il bottone sulla tua camicetta mentre ti trucchi, per darti un massaggio rilassante quando sei stressato.

    Innamorati di un uomo che, indipendentemente dalle sue credenze religiose, apprezza la spiritualità. Un uomo che ha anche un grande rispetto per la famiglia e l'amicizia. Un uomo onesto, che l'unica cosa che è in grado di rubare è il tuo cuore.

    Innamorati di un uomo che non solo ti dice mille volte che ti amo, ma ti mostra con azioni e con quei piccoli dettagli che non lasciano dubbi, come accarezzarti i capelli mentre guardi negli occhi o tieni la mano con orgoglio mentre camminano per la strada.

    Innamorati di un uomo interessato a riempirti di felicità, che ti fa sempre sorridere e che fa del suo meglio per metterti di buon umore anche nei momenti più difficili.

    Innamorati di un uomo che non è presuntuoso, che ha un carattere umile anche se possiede molti beni materiali, un uomo a cui non piace discriminare le persone a causa del loro status economico.

    Un uomo per il quale sei il suo più grande tesoro, il suo gioiello più prezioso. Innamorati di un uomo che apprezza la comunicazione nella coppia, che sa difendere i loro punti di vista, che sa cedere quando è necessario ma che non ti dà sempre la ragione, perché a volte tutti abbiamo bisogno di chiunque si opponga a noi.

    Innamorati di chi sa ascoltarti quando hai problemi e di chi si fida di te per dirti il suo. Innamorati di qualcuno che non ha bisogno di te per essere felice, ma è già felice per se stesso e vuole condividere quella felicità con te.

    Qualcuno che non ha bisogno di un complemento, ma è un uomo completo che cerca una donna completa con cui percorrere un sentiero insieme. Innamorati, quindi, figlia mia, di un vero uomo. Perché te lo meriti, non dovresti accontentarti di meno.

    Punta sempre in alto.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensiericartaletterapadrefigliauomoamore
    COMMENTA