NewsLega Serie A: "Vogliamo finire il campionato!"

01/05/2020 - 21h

La Lega di Serie A si è riunita oggi 1° maggio, per discutere sul futuro del campionato e le 20 società hanno deciso all'unanimità di portare a compimento la stagione. Praticamente è stata ribadita la linea che era stata stabilita nella precedente assemblea del 21 aprile.

La Lega ha intenzione di chiudere la stagione sul campo:

La posizione dei 20 club di Serie A non cambia. Si sono riuniti in videoconferenza i presidenti delle società e si sono trovati d'accordo sul confermare la volontà unanime di 'portare a termine la stagione'. E' stato deciso dalle società di incontrarsi d'urgenza dopo aver sentito le parole del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che nei giorni scorsi ha ribadito: "Se non si troverà un accordo per la modifica del protocollo per la ripresa, il Governo si assumerà la responsabilità e dichiarerà chiusa la stagione calcistica", seguendo di fatto l'esempio della Francia.

L'ipotetico calendario:

La Lega di Serie A ha il desiderio di ripartire il 9 e il 10 giugno con le semifinali di Coppa Italia e nel weekend successivo invece si riavrebbe il campionato. Andrebbero fatte 12 giornate di campionato, le semifinali e la finale di Coppa Italia e i quattro recuperi, tutto ciò entro il 2 agosto. Ovviamente non è facile fare tutto ciò in meno di due mesi, per questo l'Italia ha intenzione di chiedere di sforare alla Uefa, che però non vuole sentire ragione ed anzi ha dato l'ok eventualmente ai playoff, un'ipotesi lanciata tempo fa da Gravina e rilanciata da Galliani, e che non dispiace a Spadafora.

Cosa ne pensi un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
legaserieAcampionatogiococalciosocietà
Ads