Pensieri

Le persone con questi tre tratti sono universalmente attraenti, afferma la scienza

L'arte dell'attrazione va ben oltre il romantico, il sessuale o il fisico. Il tuo fascino, la tua personalità e il tuo atteggiamento possono conquistare le persone negli affari, negli appuntamenti e quando si formano nuove amicizie. In altre parole, la tua capacità di attrarre e coinvolgere le persone penetra in ogni angolo della tua vita, dal superficiale allo spirituale. 

Inutile dire che eravamo curiosi delle abitudini e dei tratti della personalità più universalmente attraenti, proprio come lo eravamo dei tratti più universalmente poco attraenti. Dopo aver esaminato vari studi di psicologia, ecco i tre tratti della personalità che sono attraenti per tutti.

Un atteggiamento positivo

Non sorprende che coloro che proiettano un atteggiamento positivo e una visione della vita riescano ad attrarre le persone che li circondano. Non solo le persone più ottimiste tendono a vivere più a lungo, ma hanno anche più successo professionale, sane mentalmente e fisicamente e socialmente attraenti. 

Allo stesso modo, anche le persone che praticano la gentilezza sono percepite come più attraenti. La parte migliore? Puoi effettivamente allenarti per essere un pensatore naturalmente positivo.

Estroversione bilanciata

Mentre uno studio ha effettivamente collegato l'estroversione all'attrattiva fisica, gli estroversi hanno semplicemente grandi reti sociali, una storia di buone relazioni, un'inclinazione a esplorare opportunità e felicità dispositiva. 

Inoltre, gli estroversi hanno anche maggiori probabilità di avere più partner sessuali, figli e un generale "successo di accoppiamento". Mai sottovalutare il potere di un cuore aperto e di un sorriso amichevole.

Fiducia

In cima a quasi tutti gli elenchi di qualità attraenti da cercare in un partner, la fiducia ha un modo di mettere gli altri a proprio agio mentre eleva il tuo status sociale. In effetti, sia gli uomini che le donne valutano la fiducia come un tratto della personalità molto attraente in un potenziale partner.

Considerando che le persone sicure di sé risultano più autentiche, sicure di sé e socialmente magnetiche, non possiamo dire di essere sorpresi. 

Quali tratti universalmente attraenti aggiungeresti a questa lista? Condividi i tuoi pensieri qui sotto!

Tags
emozionisentimentopensieriattraenticaratteristichepersonalitàtratti
COMMENTA