CuriositàLe persone con i capelli rossi naturali sono geneticamente superiori

18/07/2018 - 16h

Secondo "The Big Redhead Book: All'interno della Secret Society of Red" di Erin La Rosa, le ragazze rosse sono più che uniche nell'aspetto. Le chiamano "unicorni del mondo umano" e godono anche di molti benefici biologici.

Ciò che gli rende i capelli rossi:

Non c'è da meravigliarsi se le teste rosse ricevono così tanta attenzione. Sono ovviamente speciali e rari. I capelli rossi sono causati da una mutazione genetica chiamata MC1R ed è correlata ad un pigmento chiamato feomelanina che fa diventare i capelli rossi.

Mentre i bambini dai capelli rossi possono sentirsi imbarazzati per essere diversi, dovrebbero piuttosto essere orgogliosi. Dopo tutto, sono in un gruppo piuttosto divertente come il principe Harry, Ed Sheeran, Jessica Chastain, Julianne Moore e personaggi di fantasia come Anna dai capelli rossi e Jessica Rabbit.

Sono davvero dei supereroi?

Erin La Rosa spiega che, grazie alla mutazione del gene MC1R, i rossi gestiscono il dolore in modo più efficace rispetto al resto della popolazione. Uno studio del 2003 della McGill University ha trovato la stessa scoperta che quelli con i capelli rossi naturali possono tollerare il dolore il 25% in più rispetto ad altri. Questo li rende super resistenti.

Un altro studio dell'Università di Louisville ha scoperto che le teste rosse sono più sensibili ai cambiamenti di temperatura. In realtà, possono dire più presto quando l'inverno è in arrivo. Questo potrebbe non essere così bello per alcuni, ma è certamente un superpotere!

Continua a leggere...

Chi ha bisogno di previsioni del tempo se il tuo amico dai capelli rossi può dirti cosa aspettarti?

Parlando di superpoteri, le teste rosse producono anche vitamina D in modo più efficace rispetto alla maggior parte delle persone, quindi ne richiedono meno rispetto alla maggior parte delle persone. Considerando che la maggior parte della popolazione è carente di vitamina D, una vitamina essenziale che può combattere malattie come la sclerosi multipla, malattie cardiache, influenza, depressione, fibromialgia e anche aiutare a perdere peso, di conseguenza la naturale capacità di produrre la vitamina è un ulteriore vantaggio.

Leggendo di tutti questi benefici, tutti quelli che non sono nati con i capelli rossi, vorranno essere nati con questa qualità. Se sei una rossa, non dovresti solo celebrare i tuoi bei capelli, ma anche tutti i benefici che ti danno per la salute.  

Sei rosso? Conosci qualche rossa incredibile? Quali superpoteri hai tu o i tuoi amici e la tua famiglia dai capelli rossi? Condividi i tuoi segreti e celebra il tuo stato di superiorità con noi!

Tags
capellirossilentigginisuperiorigeneticafamigliaragazzaragazzopopolazione2%1%cpaacit
Loading...
CONSIGLIATI