CuriositàLe persone con gli occhi scuri hanno un quoziente intellettivo più alto degli altri.

14/03/2019 - 11h

Il colore degli occhi sembra sveli molto sui lati caratteriali e intellettuali di una persona, secondo alcuni studi infatti il colore degli occhi svela i tratti più importanti del nostro carattere. Scopriamo insieme le due categorie principali:

Occhi chiari

Le persone con gli occhi chiari sono spesso molto invidiate, perchè sono il prototipo di persona che spesso si cerca, perchè gli occhi chiari sono visti come un pregio, come un carattere particolare dell'aspetto fisico. Coloro che hanno gli occhi chiari sono molto gelosi delle proprie cose, a differenza del partner su cui rimponogono completamente la fiducia e tendono a fidarsi quasi ciecamente. Le persone con chi occhi chiari a volte sono persone un pò credulone e molto facili da ingannare.

La differenza fra uomo e donna con gli occhi chiari sta che, la donna tende ad essere estremamente gelosa e l'uomo invece è molto vanitoso e cerca di mettersi spesso in mostra.

Occhi scuri

Le persone nate con gli occhi scuri, si dice siano state baciate dal proprio angelo custode pochi secondi prima di nascere. Le persone con gli occhi scuri sono molto dolci, simpatiche e intelligenti. Spesso hanno paura di farsi scoprire davvero per come sono, per paura di un giudizio freddo ma soprttutto per paura che questo giudizio possa farli soffrire.

La differenza tra uomo e donna con gli occhi scuri sta nella determinazione, la donna a differenza dell'uomo e molto più determinata e decisa.

Arriviamo al dunque...

Perchè, e chi dice che le persone con gli occhi scuri sono più intelligenti di chi, a differenza ce li ha chiari?

Sembrerà strano, assurdo, ma secondo una ricerca specifica dell'Università di Lousville le persone con gli occhi scuri hanno un quoziente intellettivo più alto rispetti ad altri. L'università di Lousville, nel Kentucky dice che esiste un legame inesplorato fra il colore degli occhi e l'apprendimento.

Le persone con gli occhi scuri sarebbero migliori pensatori e calcolatori, e la prova starebbe nel successo in attività che richiedono strategie e pianificazioni.

Tags
occhiintelligenza
Loading...