Curiosità

5 cose che i pensatori "originali" fanno diversamente 

  • "essere originali non è facile, ma è il modo migliore per migliorare il mondo che ci circonda." - Adam Grant

    I pensatori originali sono persone che sono in grado di creare cose da apparentemente nulla. Sono gli artisti, gli inventori, gli scrittori e gli imprenditori del mondo. Alcune persone potrebbero pensare che i pensatori originali siano nati in quel modo. Bene, a volte è vero. Ma ci sono anche abitudini che tutti i pensatori originali esibiscono.

    Gli psicologi hanno individuato le cose che fanno i pensatori originali. Queste abitudini non solo li contraddistinguono come pensatori originali, ma aiutano anche ad avere quelle idee originali, creative e fuori dal mondo in primo luogo.

     Queste sono le  cose che i pensatori originali fanno diversamente:

    1. NON HANNO PAURA DI AVERE IDEE CATTIVE

    Non tutto quello che un pensatore originale ha in mente è d'oro. In effetti, i pensatori originali hanno altrettante cattive idee e seri inizi come il resto di noi. La differenza tra i pensatori originali e tutti gli altri, è che i pensatori originali non hanno paura di avere cattive idee.L'unico modo in cui puoi trasformare una cattiva idea in una grande, è avere l'idea in primo luogo.

    "Gli originali hanno anche paura di fallire, ma ciò che li distingue dal resto di noi è che hanno ancora più paura di non provare", dice il professore di psicologia Adam Grant. Le grandi idee non nascono; sono fatti. I pensatori originali sanno che tutti devono iniziare da qualche parte. Non hanno paura di fare male per imparare come essere migliori.

    2. PROCRASTINANO SENZA TIMORE

    A molte persone è stato detto che la procrastinazione non è una buona cosa. Questo può essere vero a volte. Altre volte, la procrastinazione può essere vitale per uno sbocco creativo.

    Molti pensatori originali hanno difficoltà a iniziare. Possono passare molto tempo a pensare alla loro idea piuttosto che pianificarla. Se il tuo obiettivo è la produttività, la procrastinazione può essere un po 'dannosa. Ma se l'obiettivo è la creatività, allora la cronometrica può davvero dare una spinta nella giusta direzione.

    I pensatori originali non sempre intendono procrastinare ... ma alla fine, finiscono per aspettare fino all'ultimo minuto per ottenere quel tocco in più di creatività adrenalinica.

    3. ABBRACCIANO LE LORO DEBOLEZZE

    Ammettere e abbracciare le tue debolezze può sembrare controproducente al pensiero originale, ma in realtà è un ottimo strumento. I pensatori originali hanno una capacità unica di ammettere le loro debolezze e difetti, e poi si girano e li abbracciano.

    Certamente, questo non significa che i pensatori originali accettino semplicemente le cose a cui non sono bravi senza provarci. Piuttosto, questo significa che un pensatore originale ha più probabilità di chiedere aiuto quando ne ha bisogno.

    Se sanno che c'è un'abilità a cui non sono particolarmente bravi, trovano un modo per rendersi utili. Le persone che sono intrappolate dai loro limiti non rischiano di diventare pensatori originali.

    4. SONO IN GRADO DI SUPERARE IL PENSIERO DI GRUPPO

    "Pensiero di gruppo" è un termine che denota l'idea di andare d'accordo con qualcosa solo perché un gruppo di persone pensa esattamente la stessa cosa. In ambienti come la scuola o il lavoro, questo può essere piuttosto difficile da evitare.

    Dare fiducia al pensiero di gruppo non significa essere una persona debole. Dopotutto, la nostra società è progettata per farci accettare l'opinione popolare. Tuttavia, i pensatori originali prendono il tempo per fare un passo indietro e mettere in discussione l'opinione popolare.

    È molto più probabile che vadano contro il flusso del gruppo, il che significa che avranno molte più probabilità di avere pensieri e idee originali.

    5. HANNO MODELLI E INFLUENZE DI RUOLO

    Contrariamente alla credenza popolare, i pensatori originali non escogitano queste grandi idee da sole. Tutto ci influenza, dalle conversazioni che ascoltiamo sulla metropolitana allo spettacolo televisivo che guardiamo prima di andare a dormire. Nessuno è esente dall'influenza, specialmente i pensatori originali.

    La differenza tra i pensatori originali e tutti gli altri, è che prendono quelle influenze e modelli di ruolo e ne fanno qualcosa di completamente nuovo, originale ed eccitante. Usano la loro influenza per aiutare a spingere la propria creatività, piuttosto che provare a riprendere la stessa vecchia idea. Le persone che vogliono essere pensatori originali non dovrebbero mai aver paura di trovare influenza e ispirazione nei loro modelli.

    I pensatori originali sono alcune delle persone più creative del mondo. C'è sempre spazio per diventare un pensatore originale. Non c'è motivo per cui qualcuno dovrebbe sentirsi incapace di praticare queste abitudini che trasformano i normali pensatori in persone originali.

    Ognuno ha un pensatore originale dentro di sè; hanno solo bisogno di conoscere le abitudini che lo porteranno fuori.

    Tags
    Pensatorioriginali5 cosefannodiversamente
    COMMENTA