CuriositàLe persone che scrivono male appaiono meno attraenti, secondo una ricerca

23/04/2019 - 11h

Ci sono molte ragioni che portano a tali errori, che vanno dalla scarsa educazione alla mancanza di interesse per il miglioramento del vocabolario, ma una cosa è certa: può essere davvero spiacevole avere una conversazione con una persona che scrive completamente sbagliato.

Sei mai stato in una situazione del genere?

Sebbene molti siano soddisfatti della loro conoscenza di base della lingua e della grammatica, un fattore curioso potrebbe motivarli a dedicare più tempo alle abilità comunicative: amare la vita.

Secondo un sondaggio di 200 donne, condotto dall'applicazione di relazione rivolta al pubblico femminile AdoteUmCara, i profili maschili con una scrittura corretta hanno il 59% di possibilità di essere scelti per una conversazione nei siti di social network.

Le persone stanno diventando sempre più esigenti riguardo a una buona scrittura, anche nelle relazioni!

Probabilmente perché le donne si aspettano di relazionarsi con uomini che apprezzano la buona comunicazione, il che dimostra che la preoccupazione per l'ortografia non è solo una questione di scuola, ma ci accompagna per tutta la vita.

Quindi, se sei interessato a trovare un compagno, ecco un ottimo consiglio che può rendere molto più semplice la strada per un nuovo amore, oltre a tutti i comportamenti già noti, bisogna anche preoccuparsi di scrivere correttamente.

Continua a leggere...

Anche se non sei un grande artista con le parole, solo applicare correttamente la lingua italiana può metterti in cima alla lista degli interessi delle donne.

Ricorda: per una relazione matura e sana, ci vuole molto più che bell'aspetto, anche cura con l'intelletto. Dopotutto, una bella faccia è interessante nei primi 10 minuti, ma per mantenere l'attenzione di qualcuno più a lungo, devi sapere come parlare, e la buona scrittura è un grande segno di una persona contenta.

Donne, siete d'accordo con l'esito del sondaggio? Apprezzate la buona scrittura in un corteggiatore?

E uomini, avete notato che un buon intelletto influenza positivamente al momento della conquista? Commenta qui sotto e condividi l'articolo con gli amici!

Tags
personescritturaerroricalligrafiaattrazionericerca
Ads