Pensieri

Le persone che hanno buone relazioni non devono dirlo a tutti su Facebook

Forse, il bisogno ossessivo di convalida online fa parte degli aggiornamenti nell'era dei social media. Ai tempi in cui mia nonna sedeva in riva al fiume ad aspettarla, "gentiluomo chiamante ", non aveva bisogno di scattare selfie e pubblicarli su Facebook prima che si sentisse come se stesse accadendo qualcosa di ufficiale tra loro - beh, non c'era Facebook. 

Le cose sono cambiate da quei giorni in cui usavi una foto di te e del tuo partner come sfondo e loro si sentivano in cima al mondo. La gente sembrava più felice allora. La salute e le buone relazioni appartengono al passato?

Al giorno d'oggi, se non li mostri regolarmente sui social media, saresti colpevole di evitare l'impegno e questo potrebbe mettere a dura prova la tua relazione. Potresti anche essere accusato di non essere orgoglioso del tuo partner o dell'orribile atto di " due tempi" . 

Il tuo spazio online deve essere pieno di dettagli sulla tua relazione se hai intenzione di tenere le cose sotto controllo su tutti i fronti. Sono finiti i tempi in cui le relazioni venivano ufficializzate al terzo appuntamento. In questi giorni, tutto ciò che devi fare è caricare tre foto "amate" su Snapchat e sei pronto.

La maggior parte delle persone sosterrebbe che non c'è niente di sbagliato nel condividere i dettagli della loro relazione online. Siamo nell'era dello stato di Instagram, Snapchat, Twitter, Facebook e WhatsApp. 

La vita di molte persone ruota attorno all'aggiornamento dei propri account sui social media, quindi è naturale mostrare le persone che amano e renderle un emblema su tali account. 

Non hai bisogno dell'approvazione online per essere felice

Migliaia di persone dipendenti dai social media soffrono di depressione e ansia sociale da lievi a gravi. Quando passi molto tempo a navigare su Instagram e a seguire le vite apparentemente esotiche di altre persone, corri un alto rischio di cadere nella linea per cercare di "livellare" gli altri. 

Potresti finire per vivere una vita che non puoi permetterti e rimanere in una relazione che non vuoi davvero impressionare i tuoi follower online. 

Se si verifica una rottura, dovresti faticosamente eliminare tutte le foto del tuo ex dai tuoi account e spiegare il cambiamento ai tuoi follower quando trovi di nuovo l'amore. 

La tua relazione non è un film romantico contemporaneo. Puoi essere felice proprio lì nei tuoi sentimenti. Le persone che sono veramente felici nelle loro relazioni non si preoccupano se sono sulla pagina del loro partner o no. 

La cosa più importante è che trascorrano più tempo possibile insieme, condividendo le vite degli altri e crescendo insieme. Una coppia potrebbe avere una vita perfetta sui social media ed essere altamente disfunzionale nella vita reale. 

Per alcune persone, la vita virtuale perfetta è tutto: migliaia di persone non possono vedere come appare il vero affare.

Se questo articolo ti è piaicuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensierirelazionesocialpubblicareaggiornare
COMMENTA