CuriositàLe persone che decorano la loro casa prima del Natale sono le più felici, secondo uno studio scientifico

25/10/2018 - 16h

Manca poco al Natale e la tua anima e lo spirito lo sanno, sanno che mancano esattamente due mesi e se stai già cercando quale albero mettere, quali luci mettere e con quali altri oggetti di Natale decorare, ti assicuriamo che non sei pazzo. 

Al contrario, sei semplicemente più felice degli altri.

Non aspettare fino a dicembre per sentirti più felice e più legato ai tuoi ricordi d'infanzia. Secondo lo psicoanalista Steve McKeown, "in un mondo pieno di stress e ansia, alle persone piace associarsi con cose che li rendono felici e le decorazioni natalizie evocano quei forti sentimenti dell'infanzia".

Decorare mesi prima del Natale è come estendere l'emozione che provavi quando eri un bambino. La scienza lo afferma, perché il Journal of Environmental Psychology ha anche sottolineato che quando le persone collocano decorazioni esterne nelle loro case, sono considerate più amichevoli e hanno una "maggiore socialità" rispetto a quelli che non lo fanno.

Quindi, se sei il primo della tua via a decorare la tua casa, non temere, stai solo dimostrando che sei amichevole e molto felice. Questo è un motivo per cui non ti deve importare nulla, decora la tua casa per Natale e mostra quanto sei felice per l'arrivo della festa più amata da tutti!

Tags
scienzastudiocasepersonenatalefestafestivitàdecorazioniinterneesternepersonepiùfeliciamichevoli