Curiosità

Le donne più litigiose secondo lo zodiaco.

  • Il litigio è, in senso molto ampio e generico, una forma di conflitto, sopratutto scatenato attraverso il linguaggio che può essere portato avanti da vari fattori.
  • Il disaccordo puro, la volontà di imporre il nostro pensiero sull’altro ma anche quello di “mettersi alla prova”. Se alcune persone sono tendenzialmente “allergiche” ai litigi, considerati inutili e stressanti, alcune personalità sono considerabile litigiose per natura. Tra queste, anche diverse donne, risultano essere litigiose più del dovuto, andando alla ricerca di conflitti da scatenare e da sviluppare. Quali sono, secondo lo zodiaco?

    Ariete

    Anche se “fanno le dure”, Ariete non rappresenta “la sicurezza” assoluta dei propri mezzi. Ecco perchè detestano essere criticate e talvolta sono  loro a scatenare conflitti anche senza una vera e propria base. Ariete quindi si “mette alla prova” da sola anche se questo condizona, sopratutto negativamente la vita altrui.

    Toro

    E’ molto sensibile ma rispetto alla Ariete più sicura dei propri mezzi: se si sente sfidata, magari sul proprio terreno di competenza. E’ la sicurezza a farla diventare litigiosa di natura, anche senza reali motivazioni. Solitamente però i conflitti si concludono con un nulla di fatto.

    Scorpione

    Scorpione non ama essere “nemica di nessuno” anche perchè fondamentalmente ha bisogno di poche persone di fiducia attorno a lei. Tuttavia quando è giù di morale oppure quando deve imporre un proprio pensiero sviluppa l’arma del conflitto verbale, insistendo parecchio su concetti anche se sono chiari. Insomma, “cerca il litigio” e questo provoca astio e fastidio diffuso.

    Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!!

    Tags
    donnelitigiosorapportozodiaco
    COMMENTA