CuriositàLe 10 caratteristiche della donna Alfa

14/01/2019 - 15h

Diciamocelo, siamo nel 2019 e già da un pezzo alle donne non piace più  essere considerate come fanciulle da salvare.

"Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società". (Rita Levi-Montalcini) 

Quante donne ogni giorno devono dimostrare di essere sempre all'altezza di un uomo? Da sempre considerate bisognose di protezione, fortunatamente attualmente, la situazione è più rispettosa ma la strada è ancora lunga! 

Se pensi anche tu di essere una donna forte prosegui nella lettura e scopri in quante caratteristiche ti rispecchi

1) Non si accontentano mai

Quando in alcune situazioni si accontentano, solo in seguito si rendono conto di aver perso solo tempo e allora si rimboccano le maniche e puntano decisamente più in alto.

2) Sanno stare sole

Una donna che sa stare sola è una persona sicura di sè che ha imparato a non dipendere da nessuno. Prova piacere a legarsi a qualcun'altro e vive le relazioni in modo onesto perchè conosce il valore della solitudine.

3) Non dimenticano mai

Perdonare sì, ma dimenticare mai! Imparano dai propri errori, ben consapevoli che perdonare non è un atto di debolezza, ma al contrario di grande forza. Vivere in uno stato di arrabbiatura non può portare che all'infelicità, perciò si regalano il perdono non dimenticando mai chi ha fatto loro del male.

4) Non cercano la perfezione

La perfezione non esiste, in nessun ambito nella vita di una persona. Una donna forte lo sa bene e vive la sua vita con la consapevolezza di aver sempre tentato per avere il meglio

5) Non si preoccupano di ciò che pensano gli altri

Se ricevono un consiglio non richiesto non hanno paura del parere delle persone. Sono perfettamente consapevoli che il successo dipende dalle proprie scelte e non temono paragoni.

6) Si liberano delle persone tossiche

Nel momento in cui si accorgono di aver vicino una persona che fa più male che bene se ne liberano. Nonostante il dolore che provano lasciano andare le persone tossiche. Ci vuole molto coraggio.

7) Hanno un atteggiamento positivo

La vita è una lotta e loro lo sanno bene. Tuttavia non mancano mai di trasmettere positività e spensieratezza

8) Sa essere dolce

Essere dolce non significa essere debole e una donna lo sa bene. Con lei, quindi, non mancheranno momenti di grande tenerezza

9) Non fanno nulla che ritengano ingiusto

Conoscono il loro valore ma non è assolutamente detto che lo conoscano da sempre. A volte la vita le ha messe con le spalle al muro e di conseguenza hanno scoperto quanta forza possono avere per ricominciare!

10) Non hanno paura di far sentire la propria voce

Si fanno valere e non si tengono tutto dentro, ma non per questo sono minacciose.

Tags
DonnaCoraggioCaratteristica
Loading...