Pensieri

La vita è troppo breve per sprecarla in persone che ti succhiano via la felicità

La vita è troppo breve per molte cose. Ma soprattutto, è troppo breve da spendere per le persone sbagliate. Le amicizie costituiscono una parte cruciale di noi. 

Gli amici sono quelli a cui ci rivolgiamo nel bene e nel male. Sono la famiglia che scegliamo e ci forniscono gioia, rispetto, amore e incoraggiamento. Sfortunatamente, però, alcuni amici fanno il contrario. Invece, ci forniscono insicurezze, paure, tristezza e risentimento.

Il più delle volte, questi cattivi amici assorbono molta più energia dei buoni amici. E la vita è troppo breve per concentrarsi su persone che non sono degne della tua attenzione e del tuo amore. Se hai uno di questi amici tossici, potrebbe essere il momento di rompere o allontanarsi. 

Gli amici tossici tendono a sminuire gli altri, incluso te, per sentirsi bene. Ora, una piccola presa in giro bonaria è normale in una relazione sana. Ma quando un amico ti umilia, sono gli unici a ridere. 

Potrebbero essere sottili al riguardo e potrebbe essere difficile capire esattamente come hanno ferito i tuoi sentimenti. E quando provi a confrontarti con loro, dicono che era uno scherzo. Ma ricorda, se un'amicizia ti fa sentire infelice e insicura, non è salutare.

Alcune persone sono pessimiste per natura, ma c'è una differenza tra pessimista e negativo. Il pessimismo può far sì che una persona sia cauta e più solidale con gli amici che si avvicinano ai tempi difficili. Le persone negative, tuttavia, prosciugano la gioia e l'energia dalle persone intorno a loro. 

Può essere difficile stare con una persona che vede solo il male e non si preoccupa di cercare di migliorare. Pertanto, devi stare attento a te stesso in questa situazione e ridurre il tempo che trascorri con questi amici.

L'amicizia è una strada a doppio senso. Se ritieni che una relazione sia costantemente unilaterale, è un brutto segno. Non dovresti inseguire o implorare l'attenzione e il tempo di un amico.

Dovresti sentirti rispettato in un'amicizia. Ma questo è impossibile quando un amico ignora costantemente i tuoi sentimenti. Potrebbero persino metterti a disagio nel sollevare le tue preoccupazioni. Sfortunatamente, i problemi si verificano in ogni relazione e se una persona chiude l'altra è un brutto segno.

Molte persone attraversano fasi in cui tutto sembra accadere loro in una volta. Ma alcune persone non lasciano mai questa fase. Le loro vite sembrano essere soap opera con drammi costanti e crepacuore. 

Non importa quanto tu voglia aiutare questa persona, non è davvero interessata a cambiare. Prosperano nel dramma e nel caos e spesso ti trascinano con loro. Tendono anche ad essere egocentrici e inaffidabili quando si tratta di aiutarti e sostenerti in cambio.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensierivitapersoneenergianegativafelicità
COMMENTA