Curiosità

La sindrome di panico potrebbe raggiungere tassi allarmanti nel 2020 a causa del coronavirus

  • Negli Stati Uniti, dove sono state condotte ulteriori ricerche sul problema, gli esperti affermano che il 3,5% della popolazione soffre di sindrome e che il 71% dei casi si verifica nelle donne.

    Gli indici rilasciati sono precedenti alla comparsa di Covid-19 , nel 2020, a causa della fanfara globale non tanto a causa della gravità, ma a causa della velocità con cui il virus si diffonde, i numeri possono aumentare considerevolmente.

    Il panico che si sta generando intorno al nuovo virus crea realtà alternative che ostacolano la razionalità e sebbene per il momento non stiamo vivendo una situazione di panico generalizzata, questa situazione può accadere.

    L'attuale scenario di forti incertezze può comportare un aumento del numero di casi di Sindrome di Panico in tutto il mondo, poiché la determinazione dell'isolamento ha generato un disturbo che si accentua con ogni nuova notizia pubblicata dalla stampa mondiale, poiché non ci sono previsioni quando tutto finirà. Ma finirà.

    L'impreparazione globale di affrontare un virus sconosciuto ha avuto un impatto diretto sull'economia di tutti i paesi. La popolazione che si sentiva fiduciosa e si aspettava un miglioramento significativo, ora si trova preoccupata e impaurita dal futuro.

    Le piattaforme di social media emettono avvisi in ogni momento e il volume di informazioni sull'argomento crea angoscia e contribuisce a gran parte della popolazione che inizia a temere il peggio.

    Il malessere permanente genera tristezza e scoraggiamento. E, se aggiungiamo a ciò, le condizioni emotive e fisiche delle persone che sono già in cura, come nel caso delle persone ipocondriache, depresse e con sindrome di panico, l'intero panorama peggiora.

    Possiamo immaginare cosa ne sarà di queste persone che affrontano queste malattie quotidianamente quando saranno costrette a vivere in questo nuovo scenario mondiale?

    Tutti abbiamo subito gli impatti della storia umana come guerre e epidemie, e ne siamo il risultato. Questo impatto è impresso sul nostro codice genetico e viene trasmesso di generazione in generazione.

    Nulla, assolutamente nulla, che accade nella nostra vita, passa inosservato nella nostra vita presente o nelle generazioni future.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàsindromeattaccopanicoansiastresscoronaviruspaurequotidianità
    COMMENTA