Quando vogliamo qualcosa, dal profondo della nostra anima, anche se vogliamo, non possiamo arrenderci. È più forte di noi!

Per caso, hai rinunciato alla persona che amavi di più della vita? Se è così, mi dispiace informarti, ma non l'hai amata così tanto. Sei un genitore, per caso, già rinunciare ai tuoi figli?

Sono sicuro che non lo farai, a meno che tu non sia un spregevole essere umano. Scusate la mia sincerità, ma nessuno sarebbe in grado di rinunciare a un amore di queste dimensioni, come quello che esiste tra genitori e figli. 

Quello che voglio dire è che rinunciamo solo a ciò che davvero non ci interessa. Se vuoi davvero qualcosa, qualunque sia il costo, non ti arrendi finché non lo ottieni. E potresti non ottenere nemmeno quello che vuoi, ma almeno esaurirà tutte le tue forze per cercare di raggiungere quell'obiettivo.

Se vuoi qualcosa, ma poi puoi immaginarti di vivere senza di essa e avere ancora una vita tranquilla, mi dispiace informarti, ma non l'hai mai voluto davvero.

Se attraversi la vita fermandoti al primo ostacolo, rinunciando a qualcosa che hai detto di desiderare molto solo perché hai avuto difficoltà lungo la strada, posso dire, con certezza, che sei ancora lontano dal trovare ciò che desideri davvero.

Voglio che tu riesca a rivedere le tue priorità, capire dove stai commettendo errori nelle tue scelte e capire che quando rinunciamo a qualcosa è perché ci rendiamo davvero conto che non era per noi. 

Può darsi che un giorno lo desiderassi davvero, ma la tua vita è cambiata, il tuo modo di pensare è cambiato e all'improvviso quell'obiettivo, quel lavoro, quella persona non si adatta più al tuo nuovo mondo. 

E non confondere "rivedere le tue esigenze e priorità" con "rinunciare". Rinunciare significa che hai “gettato la spugna”, che hai rinunciato a qualcosa che davvero volevi, ma che pensavi non fosse possibile ottenere. 

E tu non sei uno di quelli, non ti arrendi a nulla. Ti arrendi e basta. E se hai rinunciato a qualcosa o qualcuno, se hai rinunciato definitivamente, è perché non è mai stato davvero importante per te.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!