Curiosità

La mamma mette un abbeveratoio "topo" accanto al letto di suo figlio in modo che non la svegli per bere la notte

  • Considerava giusto il suo atteggiamento, tuttavia, altre madri l'hanno giudicata per aver installato una fontanella usata dagli animali domestici accanto al letto di suo figlio.

    Essere madre, padre e badante di un bambino non è un compito facile, poiché ogni fase della vita dei bambini richiede cure e attenzioni diverse.  E tenendo conto che le persone escono di casa ogni giorno più tardi, c'è da aspettarsi che il senso di responsabilità dei genitori nei confronti dei figli rimanga intatto, anche negli anni, il che può essere addirittura dannoso, poiché con tutta questa protezione alcune persone non possono svilupparsi completamente.

    Ma è ovvio che questa non è una regola per tutti. Ci sono genitori che vogliono che i loro figli sviluppino l'indipendenza fin dalla tenera età per imparare a cavarsela quando non hanno l'aiuto dei grandi. In alcuni casi il bambino può anche crescere ed essere ancora nella casa dei genitori, ma quando i genitori sono più rigidi in relazione all'autoresponsabilità del bambino, stare sotto lo stesso tetto non è sinonimo di amministrazione; il ragazzo sarà tenuto ad aiutare con il mantenimento e le spese della casa come farebbe altrove..

    Una madre australiana è stata oggetto di pesanti critiche su Internet per il contenuto di un post. In un gruppo Facebook per mamme, ha mostrato di aver installato una fontanella per animali, molto simile a quelle che topi e criceti usano nelle loro gabbie, accanto al letto di suo figlio. Il motivo: non voleva più doversi alzare per portare il bambino a bere acqua, perché interrompeva la sua routine del sonno.

    Il post è stato pubblicato sulla pagina australiana Mum Central, incentrata sui contenuti sulla maternità. La madre, il cui nome non è stato identificato e non è la persona taggata nel post, ha inviato una foto del letto del figlio con accanto l'abbeveratoio. La pagina ha trovato l'atteggiamento creativo e divertente, quindi ha condiviso il clic con gli altri follower.

    Nella didascalia del post è stato spiegato perché la presenza dell'oggetto è così insolita per i bambini. La madre ha detto alla pagina che era stanca di alzarsi la notte per portare il suo bambino a bere acqua, poiché sappiamo quanto sia difficile far addormentare un bambino. Pensando a un modo per risolverlo, gli venne in mente l'idea della fontanella.

    La pagina ha anche evidenziato che "sono stati i 5 dollari migliori investiti" da questa madre, cioè la famiglia ha speso solo circa 25 R$ per l'installazione della fontanella, cosa che le ha fornito molti vantaggi.

    La sezione dei commenti si è presto riempita di domande e opinioni di mamme, papà e operatori sanitari. Molti hanno trovato l'idea esilarante, ma molto utile, pensando di adottarla il prima possibile. Una persona ha anche fatto notare che una fontanella in quello stile, simile a quella usata dagli animali domestici, era molto pratica, in quanto non rovesciava il suo contenuto sul pavimento.

    Altre persone, tuttavia, hanno sottolineato i lati negativi dell'impresa. Alcuni utenti hanno considerato l'atteggiamento della madre un riflesso della sua pigrizia, poiché non è così difficile portare l'acqua a un bambino.

    Un utente del social ha fatto notare che i genitori hanno appena scambiao un problema con un altro, perché se prima si stancavano delle richieste di acqua, ora dovrebbero fare i conti con la bagnatura del letto, conseguenza di una fontanella accanto al letto del figlio.

    Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    topobambinoaustraliapigrizia
    COMMENTA