Con sorpresa e orrore della sua famiglia e dei suoi caretakers, una donna di 29 anni in Arizona che è stata in uno stato vegetativo da un incidente quasi annegato 14 anni fa ha recentemente dato alla luce un bambino.La donna (il cui nome non è stato dato) è un membro della Tribù Apache di San Carlos e ha vissuto negli ultimi 27 anni presso una struttura sanitaria a sud di Phoenix, Hacienda Healthcare.
Perché si trovava nella struttura prima che l'incidente quasi annegato non fosse chiaro.
I medici hanno visitato la donna il 16 aprile - otto mesi e mezzo prima di dare alla luce il 29 dicembre - e in quel momento non avevano riferito nulla di straordinario nelle sue condizioni.
In effetti, nessuno dello staff della clinica sapeva che il paziente era ancora in stato di gravidanza fino alla nascita vera e propria, quando la donna cominciò a gemere poco prima di andare in travaglio.
I funzionari della Hacienda Healthcare hanno affermato che la situazione è "profondamente inquietante" e secondo quanto riferito stanno collaborando con le forze dell'ordine e le agenzie statali per fornire campioni di DNA di tutti i loro assistenti maschi per indagare sullo stupro che ha causato chiaramente questa gravidanza.
Inoltre, l'affiliata di CBS Phoenix KPHO-TV ha riportato che la donna è stata violentata diverse altre volte prima della gravidanza e della successiva nascita del bambino il 29 dicembre.
Quando si rimane incinta
Per restare incinta è opportuno eseguire il calcolo dei giorni fertili.
Ma quando si è fertili? Di norma, se non si riesce a prevedere con estrema precisione l’ovulazione, si considerano fertili i due giorni prima e i due giorni dopo la stessa.
Nel periodo non fertile, dove non c’è l’ovocita nelle tube, è impossibile incorrere in una gravidanza.
Stabilire dopo quanto tempo si rimane incinta può variare da persona a persona; tuttavia se vi sono rapporti mirati, è facile capire quando è avvenuto il concepimento in base al ciclo della donna.
Molte coppie infatti attenzionano i sintomi dell’ovulazione perché desiderosi di prole.
Periodo fertile
Il periodo fertile per rimanere incinta non è assoluto; non è strano infatti trovare donne che ovulano poco prima o poco dopo la mestruazione. La questione ciclo mestruale e fertilità è tuttora molto accesa e supportata da appositi stick che individuano con precisione il momento in cui la donna ovula; essi sono efficaci soprattutto se manca la precisione del quattordicesimo giorno.
Il muco prima del ciclo, infatti, può indicare l’ovulazione tardiva o semplicemente il cambiamento ormonale che precede lo sfaldamento dell’endometrio.
Triste storia per il bambino senza madre, la madre senza bambino