Amanda Owen, 46 anni, residente nelle Yorkshire Dales, in Inghilterra, vive un'intensa routine come allevatrice di pecore e madre di nove figli. Ha causato polemiche sui social network chiamando l'attuale generazione di bambini "fiocchi di neve" e sostenendo che dovrebbero avere più obblighi e posti di lavoro, in modo che, in futuro, possano essere adulti indipendenti.
Per Amanda la colpa principale di tutto questo va attribuita ai genitori, che fin dall'infanzia non aiutano i propri figli a prendersi cura di sé stessi. Spiega, che mettere un bambino su un piedistallo e cercare di intrattenerlo tutto il tempo lo fa crescere senza alcuna idea di cosa sia l'indipendenza.
La madre chiede che i suoi figli facciano tutto ciò che si propone di fare e nel miglior modo possibile. Spiega che la vita è loro, quindi devono essere se stessi, senza ricevere molte interferenze, solo essere preparati per il futuro. Lavorare in fattoria, dal suo punto di vista, fa parte della creazione ed è un ottimo modo per prepararli alla vita adulta.
Amanda ha iniziato la sua vita in fattoria all'età di 21 anni, quando ha lasciato la città per vivere in campagna. Ha incontrato Clive, 21 anni più grande di lei, che aveva una fattoria e due bambini. Allora, ha fatto domanda per ricoprire il lavoro di pastore di pecore. Ben presto si innamorarono e la differenza di età non fu un ostacolo.
Si sono sposati nel 2000 e da allora hanno avuto nove figli insieme. Molti aiutano con la routine della fattoria, quando non sono a scuola. Per la madre, non si tratta di lavoro minorile, ma di unire le forze, soprattutto perché a tutti piace la fattoria e ha bisogno di lavorarci.
Amanda ha dato alla luce l'ottava figlia da sola, a casa, e spiega che in campagna non c'è il congedo di maternità, quindi è dovuta tornare a lavorare quasi subito, legando a se stessa la neonata Clemmie.
La famiglia conduce una vita semplice e anche con nove figli e più di mille pecore, mucche, galline e persino un pavone.. Anzi, non vorrebbe smettere di aumentare il numero dei bambini. Oltre a non pianificare, Amanda crede che questo sia esattamente ciò che tiene unita e felice la famiglia.
Lei e suo marito vogliono trasmettere l'eredità agricola ai loro figli il prima possibile in modo che possano riposare per un pò in futuro. Anche l'educazione dei bambini è più sciolta, li incontra tra poche settimane, vede i progressi di tutto, ma lascia che facciano fronte alle attività e ai progetti, anche se ciò significa rischiare brutti voti a scuola.
Nonostante abbia difficoltà finanziarie, Amanda spiega di aver seguito il suo sogno ed è sempre stato quello che voleva. Adesso, vuole che i suoi figli seguano gli stessi passi, se questo li rende felici.
Cosa ne pensate di questo modo di crescere i figli?
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO