Pensieri

La lealtà è una qualità dei cuori puri. Sii prudente. Non tutte sono vere

Non amiamo le persone perché sono belle ai nostri occhi, le amiamo perché le vediamo. Ovviamente, l'ammirazione arriva con il tempo e l'amore nasce dall'ammirazione, il modo in cui vediamo qualcuno.

Allo stesso modo, il tempo farà da guida per poter distinguere chi sarà lì per noi. È molto facile sedersi a un tavolo dove c'è abbondanza e opzioni tra cui scegliere. L'opzione, la diversità, spicca.

Ma proprio come le zanzare sono guidate e intossicate dalla luce, ci saranno anche persone che ci circonderanno quando saremo al massimo della luminosità. 

Proprio come le vespe volano sui tavoli dove c'è il cibo, ci saranno maiali che strisciano per mangiare i resti e, non appena non ci sarà più niente, si gireranno e torneranno dai loro maiali.

Come nella storia e nei film che ben raccontano la storia, un re rischia di essere tradito anche dai suoi più fedeli alleati. L'eccessiva fiducia in te stesso, nel tuo potere, ti fa ignorare il pericolo imminente. Di solito venivano sorpresi da un attacco mortale alle spalle, in un vile atto di codardia.

È molto facile sedersi a un tavolo con un re, una regina, dove c'è un banchetto, e sedersi sul trono dell'abbondanza. Ma cosa succede se c'è un solo piatto di sale da mangiare? E se il trono fosse in un tugurio, in una capanna? E se il carrello fosse una bicicletta? E se il re non avesse un dente d'oro, terra, bestiame, raccolti, una pomposa volta?

La cosa reale è che la ruota gira. Proprio come un re può diventare una rana durante la notte, una rana può diventare un re durante la notte. Quel giorno ci sarà una grande festa di gioia e di gioia nel palazzo reale, ma ora il re, che già sa com'è vivere come una rana, è più saggio. 

La lealtà è una qualità intrinseca ai cuori puri e sinceri. Una qualità rara che pochi hanno. Vuoi fare il vero test? Semplice. In caso di dubbio, prova il piatto di sale.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensierilealtàsinceritàtradimento
COMMENTA