La Dieta Intelligente del Dottor Calabrese. Per chi se la fosse persa... Curiosità

La Dieta Intelligente del Dottor Calabrese. Per chi se la fosse persa...

La Dieta Intelligente del Dottor Calabrese è molto famosa nel panorama mediatico, ha riscosso e riscuote un grande successo perché funziona davvero, in modo naturale e senza creare danni alla salute.

Una dieta non deve guardare solo alla perdita di peso, deve soprattutto mirare a non creare scompensi alimentari al nostro organismo. Deve essere in grado di stimolare le importanti funzionalità di tiroide e pancreas, cosicché l'attività "bruciagrassi", avvenga in maniera salutare e più veloce. Deve consentire al nostro organismo di dimagrire, laddove ne abbiamo veramente bisogno, senza intaccare la massa muscolare. E deve essere varia e ben bilanciata. La Dieta Intelligente propone uno schema di 1300 calorie al giorno che ci permette di perdere fino a 4 Kg in quattro settimane.

Oltre allo schema delle 4 settimane il dottor Calabrese consiglia questi accorgimenti molto importanti: bere almeno 2 litri di acqua al giorno, meglio se prima dei pasti, l'uso di spezie ed erbe aromatiche per insaporire i cibi, così da non eccedere col sale, l'olio va usato con parsimonia e, dove si può, sostituito con aceto ( balsamico o di mele) o limone.

Tags
DietaIntelligentiDottorCalabrese