CuriositàL'uomo che lava i piatti è più felice, uno studio lo conferma.

19/02/2019 - 12h

Col passare del tempo, diventa più difficile definire un singolo concetto piuttosto che essere un uomo moderno. Se prima la mascolinità era legata a un ruolo prestabilito, oggi il concetto cambia in ogni momento.

Per molti uomini è complicato dover lavare i piatti, stirare i propri vestiti e pulire il letto, senza sentire la voce delle loro mogli o fidanzate.

Ma uno studio appena pubblicato dall'università di Umeå in Svezia ha concluso che attività come quelle descritte possono aiutare notevolmente l'umore e la salute degli uomini.

Lo studio ha seguito le vite di 723 persone e nel corso di 26 anni ha concluso che coloro che non condividevano le attività domestiche con il proprio partner avevano un più alto tasso di problemi di salute.

Molti uomini seguiti nello studio avevano, ansia, nervosismo e problemi di concentrazione erano i disturbi più comuni presentati, per esempio, "pigri".

Partnership che porta benefici

Tuttavia, gli uomini che hanno aiutato i loro partner nelle faccende domestiche hanno presentato un comportamento più tranquillo e felice. Al di là di questo comportamento, c'è il vantaggio di avere donne felici e soddisfatte della porta accanto.

Donne malate

D'altro canto, lo studio ha evidenziato che le donne che non avevano un aiuto maschile diventavano sempre più vulnerabili alle malattie.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e confdividilo con i tuoi amici!

Tags
curiositàuominilavarepiattifelicebenessereaiuto
Loading...