Curiosità

L'uomo apre il suo cortile per ricevere i senzatetto e spera di aiutare ancora di più.

  • Darin permette ai senzatetto di accamparsi nel loro cortile ogni volta che ne hanno bisogno. Il suo atteggiamento ha provocato rivolta nei vicini.

    Il quartiere di Darin è noto per ospitare una fiera annuale, un campus della Utah State University e ha case modeste, la maggior parte con cortili e ampi giardini.

    Oltre allo spazio, il giovane permette agli ospiti di dare una mano in un orto comunitario che gestisce in un vicino parco pubblico.

    Il suo obiettivo principale, secondo un rapporto della CNN, è rimuovere lo stigma dei senzatetto; spiega inoltre che tutti meritano di essere trattati con dignità.

    Molte persone che vivono nel cortile di Darin provenivano dai campi di Salt Lake City, che sono stati chiusi negli ultimi mesi.

    Circa 15 residenti occupano il loro cortile con le tende e il giovane crede che l'unico modo per risolvere il problema dei senzatetto sia affrontare la questione come una comunità, senza paura di affrontare la questione.

    Non tutti i vicini sono entusiasti della proposta di Darin, le autorità hanno persino ricevuto denunce e denunce, la principale delle quali era una violazione del codice di zonizzazione (che prevede il campeggio per più di due giorni su una proprietà residenziale, che è illegale nella regione), e hanno dato lui solo un preavviso di due settimane per chiudere il Village Camp.

    Darin ha in programma di mantenere il suo villaggio e sta stringendo sempre più i legami con i suoi vicini, con alcuni che hanno assunto camper per lavorare nelle loro case, altri che preparano cibo e donano vestiti ai campeggiatori. Inoltre, la politica per rimanere nel proprio cortile implica la tolleranza zero per comportamenti violenti e droghe.

    Molti dei senzatetto hanno affermato di sentirsi benvenuti e al sicuro, senza doversi stressare per i cambiamenti mutevoli e ignari.

    Un uomo di nome Michael ha spiegato che era in grado di stare lontano da cattive compagnie lì, il che lo ha spinto ad abbandonare alcune dipendenze che aveva difficoltà a combattere.

    Brandy, un campeggiatore, ringrazia l'attivista, spiegando che ha corso un rischio per aiutare le persone.

    Darin ritiene che il governo dovrebbe fare di più per aiutare i senzatetto e le persone vulnerabili nelle strade, creando piccole comunità insieme a programmi di agricoltura urbana. Il giovane spera che il suo campo sia la “genesi di qualcosa di bello” e spera che le autorità gli permettano di continuare ad aiutare questa popolazione.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensieriaiutaresenzatettobisognogovernovicinisolidarietà
    COMMENTA