Pensieri

L'universo ti manderà la persona giusta al momento giusto. Fidati!

Gli appuntamenti possono spesso sembrare un circolo vizioso. Tutto inizia con il primo appuntamento speranzoso ma estenuante, non sapendo fino a che punto andrà questa relazione. 

A volte finisce rapidamente a volte, si trascina verso una fine straziante. In ogni caso, finisci dove hai iniziato: alla data numero uno con una nuova persona. 

Dopo un po', questi primi appuntamenti diventano più estenuanti che speranzosi. Vuoi trovare l'amore, ma trovi solo la solitudine. Tuttavia, c'è motivo di sperare che troverai la persona giusta al momento giusto. 

Spesso nelle montagne russe delle relazioni, tendiamo a fissarci sulla parte della "persona giusta" invece che sul momento giusto. Dopotutto, la maggior parte delle persone considera quali attributi vorrebbe che il proprio partner romantico avesse e come sarebbero le loro interazioni. 

Partiamo dal presupposto che ogni volta potrebbe essere il momento giusto senza pensarci più. Tuttavia, il tempismo non deve essere sottovalutato. A volte, ci sono lezioni che dobbiamo imparare per essere pronti per la persona giusta. 

C'è un bagaglio che dobbiamo scartare prima della relazione dei nostri sogni. Dopotutto, considera cosa è andato storto nelle relazioni precedenti. È possibile che a causa di traumi passati, ci sentiamo a disagio con l'intimità emotiva, o temiamo l'abbandono, quindi allontaniamo le persone prima che abbiano la possibilità di ferirci. 

Single e alla ricerca è il momento perfetto per renderci felici con noi stessi. Allora saremo in grado di essere felici con la persona giusta ogni volta che entrerà nella nostra vita, o ci renderemo conto che è sempre stata lì.

Sappi che c'è un piano per te. L'amore può accadere in qualsiasi momento durante il viaggio della vita e il tuo potrebbe essere proprio dietro l'angolo. 

Ma potresti dover aspettare che gli ultimi pezzi vadano a posto prima che le stelle si allineino nella tua vita amorosa. Forse hai bisogno di fare quell'audace cambio di carriera che stavi sognando, o hai bisogno di unirti a quel seminario che hai sempre voluto provare.  

La persona giusta al momento giusto 

Quando arriverà il giorno, guarderai indietro a tutti i pezzi e vedrai l'intero puzzle. Capirai perché hai dovuto aspettare così a lungo e sopportare tutte quelle precedenti estenuanti relazioni. 

Ma con questa nuova comprensione, sarai grato perché ti renderai finalmente conto di quanto fosse importante il tempismo. Molte cose dovevano succedere prima di incontrare la persona giusta, e questo nuovo amore farà valere l'attesa.  

Non lasciare che gli altri ti facciano sentire che c'è una scadenza per trovare la persona giusta. Va bene essere l'ultimo del tuo gruppo di amici ad entrare in una relazione a lungo termine. 

Non importa che le persone più giovani di te si stiano già sposando. Hai il tuo viaggio e troverai la persona giusta al momento giusto. E tu sei forte e degno fino ad allora.  

Tuttavia, potresti non sentirti sempre forte e degno, e va bene così. L'attesa è dura e potrebbe sembrare infinita. Potresti non vedere la luce alla fine del tunnel, ma è lì, attraverso la nebbia. Ricorda solo che è meglio essere soli con se stessi che soli in una relazione.

 Non seguire la tentazione di convincere un partner a evitare di essere single. Invece, crea un'identità che non faccia affidamento su nessun altro. Ci sono così tante qualità che creano la tua entità, e tutte hanno molto di cui essere orgogliosi. Non hai bisogno di conferma da nessun altro perché sei degno, single o in una relazione. 

La tua idea della persona perfetta potrebbe cambiare, e questo non significa che stai abbassando i tuoi standard. Man mano che impari dalle relazioni passate e guarisci dai traumi passati, scoprirai cosa apprezzi veramente e potrebbe essere diverso da quello che pensavi originariamente.  

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisenitmentipensieripersonagiustarelazioneamoredestinopartner
COMMENTA