EmozioniL'artista crea illustrazioni in acquerello che raffigurano un legame amoroso tra padre e figlia: 

28/10/2017 - 11h

Il tema è l'amore incondizionato!

I personaggi sono una figura immensa che dona tutto il suo amore, l'attenzione al suo fiore più amato con educazione e cortesia, e una semplice ragazza con trecce nei capelli che ha paura dei mostri sotto il letto e ama un pisolino nel tardo pomeriggio.

Lei guida un piccolo cavallo intorno al grande collo di questo gigante e, alto com'è, lo fa attraverso le nuvole, e inoltre, ha ancora tempo per un buon teatro di burattini.

Snezhana Soosh è un giovane pittore ucraino che trae ispirazione dal figlio di 9 anni, Frol, nell' illustrare situazioni quotidiane dipinte con acquerello. I suoi disegni mostrano un grande padre e la sua piccola figlia.

Affettuoso, si prende cura del suo bene più prezioso, protegge e crea un legame unico che marcherà la loro esistenza  per sempre. Snezhana afferma che con questi dipinti cerca di sensibilizzare la società contemporanea in cui le etichette, i ruoli sociali e gli stereotipi non hanno senso, mostrando ad esempio la donna che fa carriera e il genitore single che si prende cura della casa e dei bambini allo stesso tempo, quest'ultimo è il focus principale dell'artista.

I dipinti sono delicati e pieni di sensibilità, pennellati con delicatezza e colori morbidi. Ricca di calore e di tenerezza, caratteristica irresistibile dei bambini, diventa difficile non commuoversi nell'incantevole magia di questa relazione pura, sincera e amorosa. La cosa interessante delle illustrazioni di Soosh è che molte persone che hanno avuto la benedizione e la grazia di avere una relazione così paterna, rivivono questi dolci ricordi d'infanzia.

Per coloro che non hanno avuto questa opportunità, i disegni sono un'ottima ispirazione per  comprendere la fluidità del processo. "Ho sempre voluto avere un rapporto affettuoso  con  mio padre, ma lui non sapeva come mostrare il suo amore, perciò per la maggior parte del tempo era freddo".

"Sto guardando altri genitori con le loro figlie in momenti pieni di tenerezza e amore. Penso che i miei disegni riguardino ciò che mi mancava e quello che avrei sempre voluto: sentirmi amato e protetto da mio padre "

L'artista spera che le sue immagini abbiano raggiunto il maggior numero possibile di famiglie, in particolare gli uomini: "Spero che i genitori capiscano l'importanza di essere presenti nella vita dei loro figli e che si sentano ispirati a mostrare il loro amore e affetto".

Tags
AmoreRitrattoFigliaLegamePadre
CONSIGLIATI