Pensieri

L'arroganza ti rafforza per un giorno, l'umiltà per sempre

  • L'arroganza è solitamente legata a persone di carattere forte, sicure di sé, con controllo...
  • L'arroganza è solitamente legata a persone di carattere forte, sicure di sé, con controllo scenico e buona gestione delle situazioni. Tuttavia, dietro ogni persona arrogante, c'è una mancanza di umiltà, un grande complesso di inferiorità, che si traduce nella necessità di dimostrare a se stessi e agli altri che qualcuno è superiore agli altri.

    L'umiltà è una delle migliori condizioni dell'essere umano, quindi non mostriamo debolezza, resa o sottomissione, mostriamo semplicemente la nostra natura umana nella più semplice espressione, attraverso il riconoscimento dei nostri limiti, dei nostri errori, opportunità di crescita e miglioramento.

    Sapere che non lo sai, questa è umiltà. Pensare di sapere ciò che non sai, questa è la malattia. - Lao Tzu

    Essendo umili, siamo in grado di apprezzare gli altri senza invidia, senza risentimento, siamo in grado di esaltare le virtù e le caratteristiche positive degli altri senza sentirci intimiditi oa disagio.

    Al contrario, l'arroganza limita la visione che possiamo avere degli altri, mentre pensiamo che nessuno possa fare meglio di noi o che nessuno sappia più di noi, semplicemente ci mancano le cose che ci vengono messe nel naso.

    Imparare, integrare le nostre conoscenze, vedere altre visioni del mondo e diventare persone migliori, con la dovuta accettazione delle persone che ne fanno parte o che in un modo o nell'altro influenzano le nostre vite.

    Dove c'è orgoglio, ci sarà ignoranza, ma dove c'è umiltà, ci sarà saggezza. - Salomone

    Se è vero che ci sono molte persone che sono autocoscienti delle proprie capacità, conoscenze, fisico o di qualsiasi aspetto che le caratterizza, e possono, da sole, a causa della loro insicurezza.

    Sentirsi a disagio per chiunque considerino minaccioso e chi non lo è. è necessario che tu trovi qualcuno arrogante per sentirti a disagio, è anche vero che l'arroganza ci rende esseri amareggiati e genera rifiuto nelle persone che ci circondano, anche quando hanno ben piantate la loro autostima e fiducia in se stesse.

    L'umiltà ci rende grandi, liberi, flessibili e forti. L'umiltà è un dono, si coltiva con le nostre azioni, con la nostra percezione della vita, con la maturità, più grande è lo spirito, più umili saremo, più consapevoli di farci tutti parte dello stesso, che siamo qui per apprendere individualmente e collettivamente attraverso esperienze diverse.

    Vivere senza apprezzare la gentilezza degli altri, con l'arroganza che caratterizza i possessori della verità è un vero limite, queste persone spesso vivono provando o fingendo di essere migliori degli altri, invece di sforzarsi di essere la versione migliore di se stessi.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensieriumiltàarroganzaatteggiamenticaratteristichepersonalitàsituazioni
    COMMENTA