Cane

L'amore e la complicità che esiste tra un cane e il suo proprietario non hanno bisogno di parole

  • La connessione tra un cane e il suo proprietario non si basa sulle parole, ma sui sentimenti. Non abbiamo bisogno di parlare con questi animali per capire le dimensioni del loro amore e complicità, possiamo vedere la loro anima attraverso i loro occhi.

    Molti considerano i loro cani preziosi e più importanti per la loro felicità rispetto alle persone che li circondano, e questo non è per niente. Il più delle volte, ci connettiamo con loro in modo profondo e vero, perché non c'è interesse per quella relazione, solo troppo amore per essere condivisi.

    A differenza dei rapporti con le altre persone, in cui abbiamo sempre bisogno di parlare e giustificare i nostri atteggiamenti, con gli animali non è necessario verbalizzare, perché possiamo capire ed essere compresi con l'anima, e non ci sono giudizi, richieste e aspettative, solo amore e rispetto incondizionati.

    Anche se sembra che non abbiamo molto in comune, soprattutto per le persone che non comprendono la forza di questa unione, la verità è che i nostri cani possono essere gli esseri che ci comprendono meglio in questo mondo.

    Sanno quando siamo tristi, stanchi e delusi e non ci accusano mai di dedicarci completamente a loro. Sebbene abbiano bisogno di noi per soddisfare i loro bisogni, si siedono semplicemente accanto a noi e aspettano che passino i brutti momenti, condividendo con noi tutto il loro amore e la loro energia positiva.

    Spesso desideriamo poter parlare con loro, scambiare opinioni sulla vita e immaginare come sarebbe se il linguaggio facesse parte della nostra relazione, ma alla fine ci rendiamo conto che non è necessario, perché tutto ciò che la tua bocca non può dirci, il tuo cuore dimostra e in verità.

    Con i cani costruiamo alcune delle relazioni più pure e vere, perché le parole possono ingannare ed essere usate con cattive intenzioni, ma sguardi e atteggiamenti non mentono mai, ed è così che sappiamo che sono sempre al nostro fianco.

    Se hai una relazione potente con il tuo cane e sai che ti capisce in ogni momento, non preoccuparti dei giudizi di chi ti è vicino, che ti dicono che devi trovare amici "veri" o che questi animali non hanno reali capacità per capire e aiutarti.

    Sai che il tuo legame con lui è vero non ha bisogno di parole e che la connessione delle vostre anime è più potente di qualsiasi commento negativo di qualcuno che non conosce il vero significato dell'amicizia.

    Condividi questo testo sui tuoi social network e mostra il tuo amore per il tuo cane.

    Tags
    amorecomplicitàanimaliempatiaaiutocanigatti
    COMMENTA