Quando due persone si piacciono, ognuna deve fare la propria parte per mantenere viva la fiamma dell'amore. Coloro che credono che una relazione sia sostenuta solo dall'amore sono illusi.

È, infatti, la base di questa complessa equazione formata in coppia, ma il suo successo dipende da una moltitudine di fattori. Una relazione è come una costruzione e, come in ogni opera, ha bisogno dei materiali più vari per diventare solida. Il rispetto è uno di questi.

Saper ascoltare e capirsi, riconciliarsi, arrendersi e cercare il consenso di fronte alle impasse più diverse sono fattori cruciali nella ricerca del benessere di una coppia.

Anche la complicità ha un ruolo fondamentale. Quando scegliamo di combinare le nostre individualità con quelle di un'altra persona, dobbiamo imparare che ciò che è buono per uno deve essere buono anche per l'altro. E non c'è nulla di sbagliato nel parlare o persino fare piccole concessioni per conto di quell'unità.

L'amore è anche uno dei sentimenti che richiede più affetto, un altro gesto così semplice, ma ricco di simbolismo. Amare è avere un migliore amico della vita, un partner per essere lì, ogni giorno, al tuo fianco, condividendo dolori, felicità, problemi, sogni.

Quel fedele aiutante è sempre pronto a darti i consigli più preziosi, ma anche i rimorchiatori più sinceri sul tuo orecchio. Dopotutto, tutti commettiamo errori, soprattutto quando si tratta di amore.

L'amore è complesso, forse non è uno dei sentimenti più facili, ma è lungi dall'essere il peggiore, quindi non c'è motivo di non proporre di vivere qualcosa di così speciale e intenso. Dipende solo se vuoi costruirlo, quindi mettiti al lavoro!

Se questo articolo tiè piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!