I cani hanno un amore difficile da tradurre, pieno di complessità e buon senso, vogliono solo essere dalla nostra parte.

È una verità che accompagna le persone da quando hanno iniziato ad addomesticare gli animali, perché si sono resi conto che i cani avevano qualcosa di diverso rispetto agli altri animali.

Ovviamente tutti gli animali sono di natura perfetta e alcune persone non preferiscono i cani, ma la verità è che il legame che un cane stabilisce con il suo padrone è difficile da spiegare, molti riportano un'amicizia da un altro mondo, pieno dell'amore più sublime e puro che si possa trovare.

Forse riesco a ricordare un pò d'amore che le "madri" provano per la loro prole, la dedizione che queste stesse madri dedicano alla cura dei loro figli e tutto ciò che è più sincero probabilmente ci ricorderà i cani. Sono onesti, pieni di energia e sono disposti ad accompagnarci per tutta la vita, ovunque andiamo.

Hai presente quello sguardo che ti dà il tuo cane quando torni a casa? Le leccate e i salti a un ricevimento reale dimostrano che forse nessuno al mondo è felice quando arrivi come il tuo amico canino. 

In alcuni casi i rapporti di amicizia sono così profondi che padrone e cane si capiscono solo con lo sguardo, sfumando addirittura il confine tra ciò che è persone e ciò che è animale.

Al cane non importa se quello che hai da offrire è poco, con lui quello che conta sono i ricordi che rimangono. Ciò che rimane non è visibile o palpabile, niente vale un colletto costoso, un letto alla moda, vuole solo la tua attenzione, il tuo tocco confortante, sdraiarsi sui tuoi piedi mentre guardi un film una qualsiasi domenica.

È entusiasta delle tue vittorie e sarà al tuo fianco anche nelle sconfitte, il suo amore non tramonterà mai, qualunque cosa accada! Dobbiamo onorare e ringraziare ogni giorno per l'esistenza di un animale devoto come il cane, sicuro di sé e puro d'animo e cuore. L'amico che ci capisce davvero e che vuole solo il nostro bene è il cane.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!