Cane

L'adolescente scende dall'autobus per aiutare il cane abbandonato che nessuno voleva

Le storie di salvataggio ci commuovono sempre. E sebbene non tutti abbiano un lieto fine, ci ispirano e ci motivano a continuare ad aiutare. Uno di loro è interpretato dalla bella Vitória, che dopo aver ricevuto un pò di affetto ha mostrato una ripresa sorprendente.

Victoria è stata abbandonata in una strada a Monterrey, in Messico. Vicino a dove era stata abbandonata viveva un giovane con un grande cuore, il suo nome: Israel Iñaki. 

Un adolescente, ma in giovane età ha insegnato a tutta la comunità una lezione quando è sceso dall'autobus per aiutare il cane che ha visto morire a terra.

“Venivo da scuola, guardavo dal finestrino e c'era questo cucciolo, tutto malnutrito, senza forze. Sono sceso velocemente dall'autobus e sono corso a casa in cerca di cibo, acqua e guanti ”, ha scritto Israel in un post su Facebook.

Sebbene i suoi genitori non gli permettessero di portare a casa altri animali, Israel decise di portarla con sé.

“Non appena l'ho vista bene, mi si è spezzato il cuore, non potevo credere a come la persona che l'ha abbandonata potesse lasciarla qui, in quel pessimo stato. Mi hanno detto che l'avevano abbandonata di notte, molte persone sanno come sto con i cani, sono i migliori per me, ma il cane è stato solo per molto tempo, nessuno gli ha dato né acqua né cibo ”, ha proseguito nella pubblicazione.

Il giovane era indignato e giustamente. Altri vicini hanno visto il cane e nessuno è stato in grado di salvarla. Ma Israel è andato lì e ha cambiato la sua vita.

"Grazie a Dio sono riuscito a 'salvare' questo bellissimo essere vivente, spero che questa pubblicazione, insieme alle foto, faccia vergognare quella persona che l'ha abbandonata", ha aggiunto.

Sono passati poco più di sei mesi da quando il ragazzo ha salvato Vitória. Ha deciso di chiamarla così per il coraggio che ha mostrato nel suo recupero.

All'inizio la cucciola pelosa sembrava non avere molto tempo da vivere. Le sue costole erano completamente segnate e il suo umore era scoraggiante. Tuttavia, l'amore della famiglia era fondamentale per il suo successo.

Ora Vitória ha messo da parte il caldo aspro dell'asfalto e la solitudine per abituarsi al rifugio e alla compagnia di proprietari responsabili che le offrono amore e protezione. La sua storia è arrivata in rete grazie alla stessa Israele che ha deciso di condividerla.

Nelle immagini di questa ultima pubblicazione, il giovane ha anche condiviso le foto di quanto sia bella Victoria oggi. Il suo corpo scheletrico e la sua tristezza furono lasciati indietro. Ora è robusta e sana e ha anche un bel sorriso.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicanestoriaragazzosalvareabbandonatofameacquaciboamore
COMMENTA