Kate Middleton ha reso noto tramite un videomessaggio pubblicato la sera del venerdì 22 marzo 2024, di essere stata colpita da un cancro. Un famoso oncologo italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito durante un'intervista per il quotidiano . Scopriamo insieme le sue parole e ulteriori dettagli su questa situazione.
Kate Middleton, l'annuncio della battaglia contro il cancro
Sono trascorsi tre giorni da quando Kate Middleton ha pubblicamente annunciato di essere affetta da cancro. La principessa ha scelto di rompere il silenzio e di scrivere personalmente il discorso sulla malattia “completamente di suo pugno”.
L'ha scritto “da sola” e quasi “di getto” con l'intenzione di mettere definitivamente a tacere voci e cospirazioni sulla sua salute e le false notizie riguardanti la sua relazione con il marito e futuro re, William. Le reazioni sono state positive. Kensington Palace ha comunicato che i principi “sono grati del calore e del supporto” che percepiscono e “della comprensione per la richiesta del rispetto della privacy”.
Kate Middleton, le vacanze di Pasqua con William
Kate Middleton e William trascorreranno le vacanze di Pasqua ad Anmer Hall, la residenza nel Norfolk situata nel parco di Sandringham, e faranno ritorno a Windsor quando i loro tre figli torneranno a scuola il 17 aprile 2024.
Secondo una fonte vicina alla famiglia reale e citata dal “Sunday Times”, la notizia è stata annunciata il venerdì 22 marzo 2024 e sembra che la principessa abbia sentito la necessità di prendere questa decisione “perché è una figura pubblica e ha delle responsabilità”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva
Le dichiarazioni dell'oncologo Claudio Zanon
L'oncologo Claudio Zanon, chirurgo e direttore scientifico di Motore Sanità, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un'intervista per “Il Giorno”. “Da quanto è stato scritto sui giornali e dichiarato dalla stessa principessa Middleton, l’intervento che ha subito per un cancro addominale, seguito da ileostomia, potrebbe essere dovuto a un tumore del colon di sinistra o del retto”, ha spiegato Zanon.
“Questo possiamo affermarlo perché normalmente le ileostomie temporanee si eseguono per proteggere le anastomosi chirurgiche più difficoltose da guarire, data la vascolarizzazione e infiammazione dei tessuti coinvolti. Sappiamo che il tumore del colon colpisce persone solitamente più anziane, ma oggi si vede un aumento di incidenza dei tumori sporadici nei giovani he non è in rapporto agli stili di vita”, ha aggiunto l'oncologo.
LEGGI TUTTO