Un fermo immagine tratto da un video delle telecamere di sorveglianza dell'albergo pubblicato dal sito Hurriyet ritrae per l'ultima volta Julia Ituma viva. La giocatrice di pallavolo del Novara è seduta per terra nel corridoio dell'albergo, con la schiena contro la parete e la testa appoggiata alle gambe. Le immagini del Volley Hotel ritraggono la ragazza tra le 22.30 e le 23.50. Poche ore prima della morte.
Secondo le autorità turche Ituma è precipitata dalla finestra della sua stanza d'albergo a Istanbul, al sesto piano, intorno alle 4 di notte, mentre tutte le sue compagne di squadra dormivano. Il corpo senza vita è stato scoperto intorno alle 5. Secondo il sito del quotidiano turco Hurryet "si è appreso che Julia Ituma si è suicidata gettandosi dalla stanza al sesto piano dell'hotel". Le televisioni turche hanno anche mostrato il video degli ultimi istanti di vita della pallavolista italiana: Julia cammina barcollando nel corridoio buoi dell'albergo, poi si siede sul pavimento e quindi sembra rientrare in camera.
Julia rientra nella stanza che divide con la compagn di squadra Julia Varela: «Quando è venuta in camera – ha poi detto l'atleta spagnola alla polizia – abbiamo chiacchierato fino all'una e mezza circa. Poi sono andata a letto e mi sono addormentata e quindi non so cosa sia successo dopo. Il personale dell'hotel mi ha chiamato verso le 5. È così che ho saputo che era caduta dalla finestra, perché non mi ero accorta di nulla».
LEGGI TUTTO