In Italia, un altro caso di femminicidio: una giovane di soli 27 anni uccisa in casa. Dopo l'omicidio di Giulia Cecchettin, una ragazza veneta di 22 anni uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta, le cronache italiane si riempiono di un'altra tragica storia. Oggi è stata trovata morta una donna di 27 anni ad Altivole, in provincia di Treviso. Vediamo nel dettaglio la prima ricostruzione fornita dagli inquirenti.
Treviso, una donna di 27 anni uccisa in casa: la prima ricostruzione dei fatti
Valeria Ballan, una donna di 27 anni, è stata trovata morta questa mattina, il 19 dicembre 2023, ad Altivole, nella provincia di Treviso. Il suo corpo, con evidenti segni di ferite da taglio, è stato trovato sulla porta di casa, a Riese Pio X. Ad allertare le autorità sono stati sia un vicino di casa che il compagno della vittima, Nicola Scapinello. L'uomo, che inizialmente era stato dato per fuggitivo, ora è a disposizione dei Carabinieri per rispondere a domande circa l'accaduto.
La ricostruzione fornita dagli inquirenti
Secondo i testimoni, l'aggressore sarebbe scappato a piedi: è residente ad Altivole, un comune confinante con Riese, ed è una persona conosciuta dalla coppia. Proprio per questo motivo, la vittima ha aperto la porta all'assalitore, subendo però l'aggressione mortale. Il compagno di Vanessa Ballan, presente nell'abitazione al momento del delitto, è in uno stato di forte shock, ma è riuscito a fornire informazioni utili agli investigatori che stanno cercando l'assassino. L'arma del delitto non è stata ancora trovata.