EmozioniInsegna a tua figlia ad amare il suo corpo, perchè la vera bellezza è quella interiore

21/01/2018 - 13h

Non possiamo non notare che, ultimamente, le ragazze che non soddisfano gli standard "barbie" sono considerate il più grande peccato, la più grande sconfitta della società.

Aumentare il peso è il più grande incubo di ogni ragazza. Diventano completamente consumati dall'odio di sé, trascinando il dolore e il giudizio lungo tutta la loro vita.

Come Gracie X ha scritto nel suo libro " Wide Open", il trauma relativo ai problemi di peso è iniziato da qualcuno che si è fatto male durante la sua infanzia. Passò attraverso routine di cibo ossessivo per raggiungere il corpo che voleva. Tuttavia, non vuole che sua figlia faccia lo stesso.

Le avrebbe detto quanto fosse bella a modo suo e le avrebbe insegnato a prendersi cura di lei. La maggior parte delle adolescenti intorno ai 14-15 ha un aumento ormonale che prepara i loro sistemi riproduttivi. Questo crea un metabolismo che consente di ingrassare facilmente. La sfida più grande è stata quella di apprendere la corretta alimentazione e le scelte alimentari salutari e non lasciare che pensieri tossici sui folli standard della bellezza della società influiscano su di voi.

Recuperare il proprio corpo è un viaggio selvaggio pieno di colpi di scena. L'allenamento con i pesi e la meditazione sono importanti per far uscire le persone dai modelli di dieta negativi. Anche consultare un terapeuta è di grande aiuto. I pensieri possono variare da qualcosa di meraviglioso, ad annoiarsi o pensieri come "Sono un perdente così grasso". Il comportamento dei genitori ha un'influenza uguale come troppa negligenza, urla e spinge via il bisogno del bambino.

Pertanto, è importante non demoralizzare la tua ragazza dal mangiare.

Insegnare a tuo figlio che ha tutti i diritti e poteri decisionali sul proprio corpo contribuisce alla buona salute, sia mentalmente che fisicamente. Gli esercizi non dovrebbero essere collegati a diete o cibo. Facendo yoga, il Pilates può migliorare la consapevolezza del corpo, il rilassamento e l'amore di sé.

Di certo, le copertine dei giornali che raffiguarano modelle magrissime sfilare non è uno dei migliori insegnamenti che la società tende a dare ai giovani. L'imperfezione non è un difetto, non essere magra non è un difetto, il vero danno che possiamo fare a noi stesse è quello di credere che un corpo non prefettamente filiforme non ci renda belle e attraenti.

Nulla di più lontano dalla realtà, perchè non è l'aspetto fisico che rende una persona speciale o apprezzata, la vera bellezza viene da dentro, ossia dal nostro cuore, dalla nostra capacità di capire gli altri. La vera bellezza è dentro di noi. 

E' questo è tutto ciò che le adolescenti dovrebbero imparare, apprezzare se stessi, perchè il mondo è bello proprio perchè è vario e ognuno di noi ha le sue caratteristiche, che li differenzia dagli altri. 

Quindi, è importante saper osservare e ascoltare un figlio, soprattutto nella delicata fase adolescenziale. Non sottovalutate mai i vostri figli!

Tags
madrifiglieatteggiamentobellezzacorpo
CONSIGLIATI