Negli ultimi mesi i pianeti sono stati governati dal segno dello Scorpione. Così, durante questo periodo abbiamo esplorato i segreti più nascosti della nostra psiche e dell'universo. Ci siamo tuffati nel profondo di noi stessi e abbiamo scoperto le parti più nascoste del nostro subconscio.
Lo Scorpione è un segno associato a Plutone, quindi è il sovrano degli inferi, dei mondi inferiori, della nostra psiche e dei più profondi segreti, tabù e ossessioni.
L'ultima fase del segno dello Scorpione è considerata la "fase nucleare dello Zodiaco", è la fase più forte e potente in cui avviene la pulizia finale e l'introspezione. Poi arriva il passaggio al segno più ottimista, allegro e felice dello Zodiaco, il Sagittario, che è considerato il più grande passaggio astrologico dall'oscurità alla luce.
Il simbolismo del Sagittario consiste in un arco e una freccia che puntano verso il cielo. Ci rivolgiamo ai mondi superiori, nascono luce e nuova speranza.
Pieni di nuove conoscenze, troviamo nuove soluzioni, ci rendiamo conto che non tutto è così oscuro e senza speranza, che ci sono sempre porte aperte e nuovi passaggi da qualche parte. L'entusiasmo, la felicità, i nuovi inizi, i nuovi pensieri e la facilità dell'esistenza ci travolgono.
La luce non può esistere senza le tenebre e, d'altra parte, nemmeno le tenebre e il mistero possono esistere senza la luce. Il segno del Sagittario ci insegna che non importa quanto durerà il problema, passerà perché niente dura per sempre. Le cose vanno a posto e la tristezza non può durare per sempre. Vediamo il quadro più ampio di tutto ciò che accade nelle nostre vite.
Il segno Sagittario è associato al viaggio perché incontrando altri popoli e culture, una persona può espandere i propri orizzonti e acquisire molte conoscenze. Inoltre, tutta la nostra vita è un viaggio in cui facciamo esperienze e cerchiamo il significato di ogni cosa.
Quando acquisiamo abbastanza esperienza e acquisiamo molta conoscenza, abbiamo bisogno di condividere questa conoscenza con altre persone, quindi questo segno è associato all'apprendimento e agli insegnanti, alla conoscenza e al significato della vita.
Il segno Sagittario è rappresentato dal simbolo di un centauro che scaglia una freccia. Il centauro è metà animale (cavallo) e metà uomo, che rappresenta la natura animale dell'uomo, che è parte integrante di ogni uomo, ma anche l'aspirazione dell'uomo a comprendere che, oltre alla natura animale, esistono una conoscenza superiore e una cognizioni che possono essere realizzate attraverso la mente superiore.
Il Sagittario simboleggia un certo obiettivo che l'individuo vuole raggiungere e verso il quale è diretto.
Ogni persona ha alcuni obiettivi nella vita a cui tende, perché quando siamo senza un obiettivo, entriamo in uno stato di rassegnazione e in uno stato in cui non gestiamo la nostra vita.
Non c'è da meravigliarsi, quindi, che la maggior parte dei corsi di sviluppo personale si concentri sull'insegnare alle persone a definire e raggiungere i propri obiettivi.
Il periodo del Sagittario sarà più favorevole per i nati sotto il segno del Sagittario, seguiti da quelli nati sotto Leone, Ariete, Acquario e Bilancia.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!