Una mattina di tensione si è vissuta a Rignano sull'Arno quando un albero di grande altezza è precipitato sulla parte anteriore di uno scuolabus in transito lungo la strada comunale del Salceto. L'episodio è avvenuto all'incirca alle 8:20, causando seri danni al parabrezza del veicolo. Per fortuna, non si registrano feriti gravi tra i passeggeri.
I soccorsi sono stati rapidi, con l'intervento di squadre mediche del 118 e dei vigili del fuoco dal distaccamento di Figline Valdarno, che hanno agito con prontezza e professionalità. Al momento del loro arrivo, tutti i passeggeri erano già stati presi in cura dal personale sanitario senza gravi criticità.
Emergenza a seguito di condizioni meteo avverse
La regione Toscana si trova sotto una condizione di allerta meteo con codice giallo a causa di venti estremamente forti, che hanno causato non solo questo incidente ma anche altri danni in aree limitrofe. Infatti, la giornata di ieri ha visto la caduta di un pino secolare a Scandicci, che ha danneggiato gravemente tre automobili, uno scooter e ha interrotto la fornitura della corrente elettrica in diverse abitazioni.Le autorità continuano a monitorare attentamente la situazione e invitano i cittadini a mantenere la massima cautela, limitare gli spostamenti nelle aree più colpite dai venti forti e segnalare tempestivamente eventuali pericoli causati dalla caduta di rami o alberi. La sicurezza pubblica rimane la priorità assoluta in queste ore critiche per la regione.
LEGGI TUTTO