Los Angeles è stata teatro di incendi devastanti dal 7 gennaio 2025, con danni stimati in 150 miliardi e un bilancio delle vittime in aumento. Recentemente, le autorità hanno rivelato la causa degli incendi.
Dettagli sugli incendi a Los Angeles e la scoperta della loro origine
Gli incendi di Los Angeles sono tra i più gravi e costosi nella storia della California, con almeno undici morti finora. Il conteggio delle vittime è destinato a salire. Durante una conferenza stampa, lo sceriffo della contea, Robert Luna, ha affermato che sono in corso indagini aggiuntive e ha annunciato un coprifuoco notturno per prevenire il saccheggio. Più di 153,000 persone sono state evacuate e altre 166,000 sono state avvisate di prepararsi a evacuare.
Cause degli incendi
Una prima indagine suggerisce che i roghi sono stati causati da problemi nella rete elettrica, secondo quanto riportato da Whisker Lab. Inoltre, è stato arrestato un uomo sospettato di piromania, sorpreso mentre tentava di innescare un incendio con un dispositivo artigianale a Woodland Hills.
I vigili del fuoco sperano di ottenere un sollievo dai venti, che hanno complicato gli sforzi di spegnimento. Tuttavia, il servizio meteorologico prevede venti persistenti fino alla settimana successiva, con possibili raffiche ancora più forti.
LEGGI TUTTO