CuriositàIn quale parte del parco ti sentiresti più al sicuro? La tua risposta rivela che tipo di persona sei

29/09/2018 - 16h

Per fare questo test, devi prima metterti in una situazione. Stai vagando per un parco e all'improvviso ti rendi conto che non c'è nessuno intorno a te. Sei completamente solo in quel posto.

Come se ciò non bastasse, non ti ricordi da quale lato sia l'uscita, e il sole è appena tramontato. Non puoi assolutamente lasciare il parco ora. In quella situazione, cosa faresti? Dove ti sentiresti più sicuro?

1. Ti siedi in una panca per aspettare che accada qualcosa o che qualcuno venga a cercarti

Sei una persona che sa come mantenere la calma in situazioni difficili. È che per te non c'è nulla di preoccupante. Sai che le cose si aggiustano a lungo andare e non ti perdi d'animo facilmente. Sei l'invidia di chi è ansioso!

Sei in grado di trovare qualcosa di buono in ogni situazione. Non ti preoccupa di trovarti da solo perché sei molto riflessivo e ti senti a tuo agio solo con i tuoi pensieri. Ti fidi del destino e le cose accadono per qualcosa, e sei sempre disposto a vedere ciò che la vita ha preparato per te.

2. Cercheresti il posto più illuminato e staresti lì fino all'alba

Se hai scelto questa opzione, è perché sei una persona razionale, ma un po' timorosa e insicura. Non ti fidi completamente di tutte le tue abilità, e ti costa un po' prendere decisioni. È che pensi sempre se non fosse stato meglio intraprendere un'altra strada. Tuttavia, quando le circostanze richiedono un atteggiamento proattivo da parte tua, inizi e prosegui.

Sei uno di quelli che lavorano meglio sotto pressione. Al contrario, quando ti senti a tuo agio, preferisci rimanere così. Non prendi l'iniziativa a meno che non sia strettamente necessario. Preferisci la tua zona di comfort piuttosto che andare all'avventura.

3. Saliresti sull'albero e staresti lì per passare la notte

Se questa è stata la tua scelta, è perché sei una persona poco strutturata, quindi le situazioni che ti portano fuori dalla logica ti generano molta ansia. Per te, c'è solo un modo per fare le cose, che è il tuo modo di conoscere.

Non ti piace innovare e sei prudente nelle tue idee. Pertanto, in una situazione limite, reagisci con la paura e cerchi di nasconderti dal mondo. Non ti piace essere esposto, ma quando le cose finalmente si calmano, gonfi il petto e ricominci.

4. Ti addentri nel parco per vedere se c'è qualcuno

Sei un vero avventuriero e molto fiducioso di te stesso. A volte, questo ti rende un pò spericolato. Consideri che chi non rischia non vince. Questa tendenza è ciò che ti aiuta a ottenere quello che vuoi.

Ma puoi anche diventare il tuo peggior nemico, perché molte volte non misuri le conseguenze delle tue azioni e finisci per soffrirle in prima persona. Sei in grado di inciampare mille volte con la stessa pietra, ma hai la possibilità di rialzarti mille volte. Ecco perché, alla fine, ne approfitti sempre.

Ti è piaciuto questo test? Condividilo con i tuoi amici!

Tags
testpersonalit
Loading...