Curiosità

In Finlandia, i dipendenti dormono negli uffici e sono pagati per questo! Non è uno scherzo!

  • A Helsinki, gli impiegati hanno un nuovo obbligo di dormire al lavoro e sono pagati dai datori di lavoro. I sindacati finlandesi hanno concluso che i sonnellini hanno un effetto positivo sull'efficienza del lavoro e sulla produttività dei dipendenti.   

    Di conseguenza, il benessere finanziario sarà maggiore in un'azienda in cui i dipendenti possono fare un pisolino di un'ora. Secondo yle.fi, numerose aziende assumono persino uno specialista negli orari di silenzio aziendale. Insegna ai dipendenti come meditare e rilassarsi.  

    La RIA ha citato Tiina Vainio, che organizza tali "lezioni" (specialista presso Sofia Future Farm): "È già abbastanza difficile sforzarsi di rilassarsi, ma un allenatore esperto ti aiuterà a farlo anche nel bel mezzo della giornata lavorativa. Il servizio dell'istruttore è insostituibile, perché una persona ha solo bisogno di una pausa per rilassarsi e prendere forza per mezz'ora ".

    A seconda dell'ordine della gestione, la durata del riposo giornaliero va da mezz'ora a un'ora. I sindacati di Helsinki hanno concluso i benefici dei sonnellini sulla base di indagini condotte tra i lavoratori di varie aziende. 

    Molto spesso, le persone si sono lamentate del fatto che si stancano al lavoro, provano disagio (la seduta costante porta a dolori alla schiena, alle articolazioni), hanno il desiderio di lasciare il lavoro a casa più velocemente.

    I media federali hanno cominciato a raccontare la nuova tendenza nelle loro pubblicazioni. È possibile che piuttosto rapidamente la tendenza a dormire sul lavoro (a proposito, il datore di lavoro paga per un tal riposo come per l'orario di lavoro) "si sposti" in altre città in Finlandia.

    Resta il fatto ovvio che il sonno, che in precedenza era associato alla pigrizia, è effettivamente necessario per migliorare la produttività dei dipendenti. Ciò determina il successo dello sviluppo dell'azienda, la sua competitività nel mercato.  

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàFinlandiadormirelavoropagatibenesserefinizanziarioproduttività
    COMMENTA