Pensieri

Il vero amore alla fine ci trova dopo molti errori dolorosi

Spesso ci chiediamo: “Perché non ho avuto una sola relazione? C'è qualcosa di sbagliato in me? " Sembra che qualcosa vada sempre storto.  

Ma tutti i tentativi di costruire relazioni hanno uno scopo, imparare una lezione dolorosa che ci porterà all'amore vero che meritiamo. Come funziona?  

Trovare l'amore non è facile. Salvarlo è ancora più difficile. Una vera relazione d'amore richiede molti fattori. Alcuni di loro sono fuori dal nostro controllo e non possiamo farci niente. Uno di questi fattori è il tempo.   

Il risultato di molte relazioni, anche le più appassionate, dipende dal fatto che entrambi i partner siano nella stessa fase della vita. E questo, come probabilmente hai già capito, non accade a tutte le persone di cui ti innamori.      

Questo di solito accade solo una volta (massimo due). Ricordi come hai cercato disperatamente di costruire una relazione, ma niente ha funzionato? Semplicemente non dovevi stare insieme, ma non volevi accettarlo.   

Nessuno di noi vuole accettarlo. Fa male rendersi conto che la persona che ami così tanto semplicemente non fa per te. Anche se lo consideri unico nella tua vita, devi lasciare questa relazione nel passato.  

Ti riprenderai. La ferita dell'anima e il cuore spezzato guariranno. Ma hai capito che puoi amare così profondamente, ma sei anche in grado di capire quando è ora di partire, perché meriti di più.  

Come si suol dire, gli errori sono una parte inevitabile della vita. E soprattutto, impariamo dagli errori più dolorosi. Forse ci stanno preparando per il vero amore che ci aspetta in futuro. E forse eravamo destinati a rimanere con il cuore spezzato per capire di cosa abbiamo veramente bisogno e chi sarà il partner giusto per noi.  

E se non impari dai tuoi errori? Ebbene, la vita ha un modo divertente di ripetere le situazioni più e più volte finché non capisci di cosa hai bisogno per crescere personalmente. Quindi, se a volte ti senti come se fossi bloccato in un circolo vizioso con qualcuno (o nella stessa relazione con persone diverse), probabilmente non hai ancora imparato la lezione.  

Attraverso le ferite emotive del passato, acquisisci saggezza ed esperienza che ti permettono di trovare il vero amore. Niente notti insonni, niente drammi inutili, niente incomprensioni o lotte difficili.   

Gli errori che hai commesso e le lezioni che hai imparato ti apriranno la strada alla persona giusta. Quindi non è vano. Non il tuo tempo, non l'energia che hai speso per gli altri che non sono più nella tua vita. No, servivano tutti uno scopo più grande di cui allora non eri a conoscenza.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensieriamoreverotempomomentovita
COMMENTA