La pandemia causata dal nuovo coronavirus sta colpendo migliaia di persone in tutto il mondo. Gli imprenditori stimano le perdite milionarie delle entrate, poiché la raccomandazione è che tutti rimangano a casa. A questo proposito, molte aziende lo stanno seguendo alla lettera, rilasciando i loro dipendenti a casa dal lavoro presso l'azienda o permettendo loro di svolgere i loro compiti nelle loro case. Ma queste alternative, sfortunatamente, non sono valide per tutti.
A South Portland, nel Maine (Stati Uniti), ad esempio, due inquilini hanno dovuto affrontare una situazione angosciante. Lavorano ogni ora, il che significa che il loro stipendio mensile è proporzionale alla quantità di ore lavorate. Cioè, se non svolgono i loro compiti e rimangono a casa, non avranno nessun posto dove prendere i soldi. L'incertezza sul fatto che avrebbero o meno un posto dove vivere, poiché non sono di pagare l'affitto, stava per spingere i residenti alla disperazione, se non fosse per il gesto comprensivo dell'inquilino delle proprietà.
Nathan Nichols, che possiede le case in affitto dei due lavoratori, ha deciso di non addebitare ai ragazzi l'affitto durante il periodo in cui devono rimanere a casa, soprattutto ad aprile, a causa della pandemia.